PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso contro cartelle gerit



jonjijo
11-02-2008, 10:10
Ciao a tutti sono un neoiscritto.qualcuno può dirmi come si svoge un ricorso?Se lo faccio al Giudice di Pace,mi si interrompono in termini per pagare ciò che mi si chiede?Esempio:Ricevo una cartella di pagamento,quindi vado al G.di P.e faccio ricorso.Ma i 60 giorni entro i quali devo pagare cntinuano a trascorrere o si interrompono?Poiché le udienze vanno ben oltre i 60 giorni(si parla di oltre 6 mesi)l'ente creditore è l'INPS,che tramite la GERIT mi ha inviato la cartella.Ma se io faccio il ricorso al G.di P.,che mi fissa una udienza dopo 6 mesi,nel frattempo devo pagare quanto richiesto?Come faccio,ammesso si possa fare,ad interrompere questi termini?Trattasi di somme consistenti.

Avv. Di Giorgio
11-02-2008, 10:24
fai attenzione, perchè se l'ente creditore è SOLO l'inps il ricorso non va presentato al GDP ma alla Commissione Tributaria, se invece nella cartella esattoriale emessa dalla GERIT vi sono oltre al debito inps anche sanzioni relative a violazioni al codice della strada allora puoi presentarlo al GDP, in tal caso i termini vengono sospesi sino all'esito del ricorso.