PDA

Visualizza Versione Completa : Nessuna Contestazione da parte del Vigile



Nice
28-04-2011, 15:37
Buonasera, ho ricevuto a casa una contravvenzione in cui si dichiara che durante l'impegno da parte mia di un incrocio semaforico, dove era presente un vigile a controllare il traffico, io stessi parlando al cellulare e che nonostante il Vigile Urbano abbia più volte segnalato la mia presunta trasgressione tramite il suo fischietto, non abbia potuto contestarmi fisicamente la contravvenzione in quanto io ho proseguito la mia marcia senza fermarmi. A parte il fatto che in prossimità dell'incrocio non sono presenti aree di sosta o di fermata temporanea (il che eventualmente, essendo molto trafficato quel tratto di strada, avrebbe causato sicuramente pericolo la mia sosta) il principio è che non ho sentito alcun fischio da parte del Vigile Urbano, ne tanto meno visto segnalazioni di Alt da parte dello stesso. Il dubbio che mi resta è che uso regolarmente l'auricolare Bluetooth e che quindi al massimo può aver visto il gesto di sistemare o toccare l'auricolare. Al di la di questo visto che non mi è stata fatta una contestazione fisica da parte del Vigile posso secondo Voi procedere con un eventuale ricorso? Grazie per la Vostra attenzione. Nicola

Dott. Perruolo
28-04-2011, 16:13
Ci invii il verbale e con carte alla mano le forniremo un parere (probabilmente un'opposizione potrebbe essere fondata sul vizio di percezione).

Nice
28-04-2011, 16:20
La ringrazio, domani provvederò all'invio del verbale. Saluti, Nicola

Dott. Perruolo
28-04-2011, 16:20
Si figuri.