PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Apcoa Genova

tenshi
28-04-2011, 11:59
In data 20 aprile un'operatore APCOA mi ha fatto una multa nel paecheggio blu in Piazza della Vittoria (zona 77rosso) perchè il bigliettino di pagamento del parcheggio era capovolto. Quando sono arrivato in zona l'operatore era ancora li e gli ho mostrato che avevo pagato regolarmente e non avevo superato i limiti di orario, ed il bigliettino era girato semplicemente per distrazione. Allora il ragazzo mi ha riferito che per potevo annullarla inviando un fax o una mail all'Apcoa, con la scannerizzazione della multa e del biglietto entro 15 giorni. Io ho inviato più mail alle quali non ho ancora ricevuto risposta. ho chiamato la società che mi ha una volta riferito che il procedimento era giusto. Oggi non ricevendo ancora risposta li ho richiamati e mi hanno detto che multe di questo tipo non sono annullabili...
Ho provato così a chiamare i vigili urbani di genova, ma attraverso il numero ufficiale non riesco a parlare con nessuno.
Potete aiutarmi? Sinceramente mi pare strano che con una dimostrazione di pagamento effettuato non possano annullare la multa..
Grazie mille!

Avv. G. Lore
28-04-2011, 12:02
Non sappiamo che dirLe.
Al momento Lei ha tentato l'autotutela e vediamo se sortisce effetti.
Dovesse ricevere il verbale valuteremo il da farsi

tenshi
28-04-2011, 12:38
Grazie della risposta così veloce!
Il fatto è che la società è privata e lo spazio di parcheggio pure. Dalle ricerche che ho fatto non riesco a capire che relazione ci sia con la municipalità di Genova.Le sanzioni da loro imposte, da quanto sono riuscito a capire con una ricerca in internet, non sono amministrative. Seguono un protocollo loro, di cui nel sito della società ci sono riferimenti.

Avv. G. Lore
28-04-2011, 12:48
Sì, in questo caso arrivano delle richieste di pagamento, comunque contestabili