PDA

Visualizza Versione Completa : multa con autovelox, chiarimenti



ssp
27-04-2011, 10:59
Buon giorno a tutti del forum,
sono un nuovo iscritto e spero che possiate fugare qualche mio dubbio.
ieri mi è arrivata una multa con autovelox per eccesso di velocità a Milano
cod infrazione 02159, velocità 92 dove il limite è 50, mi danno una multa di 514 euro e decurtazione di 6 punti, vorrei gentilmente sapere se mi toglieranno anche la patente? se si e pago solo la multa e non presento i documenti di riconoscimento e pagherò la successiva multa, mi toglieranno la patente? grazie in anticipo per un vostro aiuto, sono in fibrillazione, inutile dire che se mi tolgono la patente, SONO ROVINATO .... grazie :-[

Avv. G. Lore
27-04-2011, 11:03
Stia tranquillo innanzitutto.
La sanzione prevede anche la sospensione, ma se non fa la comunicazione dei dati del conducente salva punti e patente e soggiace alla sanzione di circa 280,00 € del 126 bis cds.
A rigor di logica può essere applicato anche il 180 (mancata presentazione della patente) ma in pratica non viene mai applicato

Dott. Perruolo
27-04-2011, 11:13
Stia tranquillo innanzitutto.
La sanzione prevede anche la sospensione, ma se non fa la comunicazione dei dati del conducente salva punti e patente e soggiace alla sanzione di circa 280,00 € del 126 bis cds.
A rigor di logica può essere applicato anche il 180 (mancata presentazione della patente) ma in pratica non viene mai applicato

Esattamente. Inoltre, se vuole, può inviarci la documentazione per verificare se vis sono gli estremi per opporsi.

ssp
27-04-2011, 11:16
Gentile Avvocato Lore
grazie per la risposta celere, la tedio ancora un pò per essere sicuro dell'iter da seguire
. pago la multa da 514 euro
. non mi presento con i dati
. pago comunque i 263 euro (se non erro) di supplemento multa

slvo punti e patente così facendo??grazie ancora per la risposta .
Farò pubblicità al Vostro ottimo forum

Avv. G. Lore
27-04-2011, 11:18
Come già detto: sì

ssp
27-04-2011, 11:19
Esattamente. Inoltre, se vuole, può inviarci la documentazione per verificare se vis sono gli estremi per opporsi.

Credo che estremi per opporsi non ci siano, mi accorsi che mi avevano fotografato con l'aggeggio infernale ... e in effetti la mia velocità era elevata per quel limite di velocità. Mi basta sapere che non mi verrà sospesa la patente. grazie

Dott. Perruolo
27-04-2011, 11:22
Solo attraverso l'analisi della documentazione si può stabilire con certezza se un eventuale ricorso sia proponibile. Comunque, se ha già scelto come muoversi, "nulla quaestio".