PDA

Visualizza Versione Completa : Multa senza averla mai presa



napolitano.fg
26-04-2011, 16:45
Salve
sono Arcangelo Napolitano.
Scrivo per una notifica di multa arrivata a casa. Io studio a Roma ma sono di Foggia. In data 14 Aprile arriva a casa mia una foglio con su scritto che ho preso una multa nel mese di febbraio. Nel plico non cè ne la multa ne i dati esatti ne documento di riferimento.
Premetto che non l ho presa questa multa, ma anche i dati sono sbagliati. Li c è scritto Angelo e io sul documento riporto arcangelo,e anche il mio numero civico è sbagliato.
E' palese di uno che ha usato i miei dati. Ho il nome del presunto controllore scritto sul foglio. Ma come si può mandare multe senza accertare i documenti??

attendo risposta
saluti

Avv. G. Lore
26-04-2011, 16:56
Onestamente è un pò confuso il Suo post.
Innanzitutto facciamo ordine: da ciò che dice non parliamo di violazione del c.d.s. bensì di una violazione della Legge Regionale sul trasporto pubblico.
Ciò posto, non è dato neanche capire se ha ricevuto un verbale o ad esempio un avviso di deposito di una notifica.
Può essere più chiaro?

napolitano.fg
26-04-2011, 17:06
Mi scuso per la confusione ma ero davvero arrabbiato.
Allora è una multa dell atac. E solo un foglio bianco con scritto " sommario processo verbale di accertamento" e poi che devo pagare 113 euro perchè sono risultato sprovvisto di biglietto.
1 faccio tutti i mesi l abbonamento
2 non ero io ad aver preso la multa
3 non c è una multa in allegato
4 i dati sono parzialmente sbagliati

grazie della disponibilità
saluti

Avv. G. Lore
26-04-2011, 17:08
Se ha piacere invii ciò che ha ricevuto a ricorsi.net così Le si può dare adeguato parere

napolitano.fg
26-04-2011, 17:22
Invio semplicemente via mail? devo inserire qualche riferimento su questa discussione?

Avv. G. Lore
26-04-2011, 17:23
se vuole richiami il link

napolitano.fg
26-04-2011, 17:27
Ok.
Cmq mi sembra assurdo che un controllore faccia una multa senza accertare i documenti. Io da domani allora esco senza documenti e faccio il nome di un altro. Per chi non da i documenti ci sono le autorità che dovrebbero accertare.

saluti

Avv. G. Lore
26-04-2011, 17:27
Capisco il Suo sfogo

napolitano.fg
27-04-2011, 19:26
Mi scuso per l'insistenza.
Mi è arrivato la mail che non sussistono motivi di opposizione. Quindi dovrei pagare una sanzione che io non ho mai preso?
Loro non hanno una multa firmata da me dato che nn l' ho mai presa. Non so se mi sono spiegato.

Avv. G. Lore
27-04-2011, 20:27
Io ogni tanto non vi capisco proprio.
Ha ricevuto un parere? ma perchè non risponde privatamente a esso come ampiamente indicato da ricorsi.net?
Ma che ne possiamo sapere noi della Sua pratica se non l'abbiamo visionata?
Su forza, un pò di collaborazione per non intasare il forum di post inutili, solo chi Le ha dato il parere può sapere di cosa si tratta no?

napolitano.fg
27-04-2011, 21:43
Ok gentilissimo. Eviterò di disturbarla.

Avv. G. Lore
28-04-2011, 08:11
Ma guardi che ha inteso male.
Non è un disturbo, è semplicemente che io non posso darLe riscontro dato che non mi sono occupato della Sua pratica.
Risponda a quanto ricevuto chiedendo lumi e sollevando domande a cui vuole risposta, è così che funziona