Visualizza Versione Completa : Centro S.I.N. irragiungibile
Ciao a tutti,
un caso kafkiano: il Centro SIN di Poste Italiane mi chiede di fissare un appuntamento per recapitarmi una multa del Comune di Roma, però al loro centralino non risponde nessuno.
I numeri 06/58884460 e 06/58884441 che Poste Italiane mi invita a chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 per la consegna del piego sono perennemente - e dicasi PERENNEMENTE - occupati.
Il numero verde di Poste Italiane fa lo gnorri, il Comune di Roma mi rimbalza alle Poste, e intanto mio padre (la multa è arrivata a lui) è sempre più preoccupato perché teme gli interessi di mora.
Cosa posso fare?
Grazie!
Avv. G. Lore
26-04-2011, 10:45
Onestamente non capisco il caso.
Che significa un appuntamento?
Se un atto giudiziario viene notificato e ild estinatario non è presente, si deposita alla Casa Comunale ex art. 140 cpc, non capisco la vicenda
Ha ragione, sono stato poco chiaro. Riporto testualmente:
"Mittente: Comune di Roma, dipartimento politiche delle entrate
OGGETTO: Comunicazione di Avvenuto Deposito
Si comunica che si è proceduto alla notificazione del verbale di accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada (l'errore di grammatica è del Comune) numero XXXX del 19-11-2010, mediante il servizio Postale.
Non essendo stato possibile consegnare il piego in raccomandata al destinatario presso la propria abitazione, al fine di perfezionare la notificazione, il verbale sopraindicato è stato depositato presso il Centro S.I.N. di Poste Italiane.
Data di deposito
13-01-2011
Per il ritiro del piego raccomandato e per la consegna dello stesso, si prega di contattare l'utenza telefonica di Poste Italiane ai numero 06/58884460 e 06/58884441 negli orari sotto riportati, che provvederà all'invio dell'atto a mezzo Assicurata, con spese a carico del mittente.
ORARIO
DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 13:00
Il pagamento della sanzione pecuniaria, unitamente alle spese di procedimento e notificazione, dovrà essere effettuato entro i termini indicati nel verbale di accertamento di violazione alle norme del codice della strada, che decorrono dalla data della ricezione della presente raccomandata."
Il punto è che i due numeri di telefono sono PERENNEMENTE irragiungibili. E' uscito anche un articolo di denuncia sul Messaggero nel lontano 2006, ma le cose sono rimaste esattamente le stesse...
Avv. G. Lore
26-04-2011, 11:00
Mai capitata una cosa del genere.
L'info sul deposito dell'atto deve indicare il posto in cui è stato depositato, sta novità di chiamare e la inviano è assurda.
Non so proprio cosa riferirLe.
Comunque ho appena chiamato e risulta libero
Nel 2006 è uscito un articolo sul Messaggero che descrive pienamente il mio caso, è riprodotto qua:
Bellobello (http://bellobello.splinder.com/post/9360078)
Soluzione: nessuna?
Avv. G. Lore
26-04-2011, 11:02
Ripeto è libero e rispondono
Io è da stamattina che continuo a provare su entrambi i numeri da due utenze diverse, l'ultima volta 10 secondi fa.
Se le dico il numero della multa mi farebbe il favore di dire che la mandassero quando vogliono, ché tanto mio padre è in casa?
Avv. G. Lore
26-04-2011, 11:17
Io ho chiamato questo numero 06/58884441 .
Assolutamente non posso prendere alcun incarico in questo modo
Certo, ero ironico.
E' lo stesso numero che sto continuando a chiamare da stamane alle ore 9 (insieme all'altro) a distanza di 15 minuti tra una chiamata e l'altra.
Trovo perennemente occupato.
Scusi la domanda, ma lei chiama da Roma?
Avv. G. Lore
26-04-2011, 11:32
Sì.
Ora l'ho trovato occupato anche io, ma col tasto di ripetizione chiamata immediatamente spinto al termine della chiamata precedente si ottiene di trovare libero successivamente con un pò di pazienza.
Inutile che chiami una volta ogni tanto.
Ora mi perdoni, ma ho anche del lavoro da sbrigare :)
Consiglio utilissimo, ho trovato libero anch'io. Grazie molte.
Avv. G. Lore
26-04-2011, 11:59
si figuri
Finalmente hanno risp anche a me..dopo "soli" 22 giorni di chiamate con il tasto ripetizione! Roba da non crederci! I LOVE ITALY!!
Avv. G. Lore
09-05-2011, 09:43
e sì...che Bel Paese :)
Ho ricevuto una lettera identica e sono 30 giorni che cerco di contattare i numeri telefonici indicati senza che nessuno mai risponda. Alle Poste dicono di chiamare il numero verde, il numero verde dice di andare al Comune, il Comune dice di andare dai vigili, i vigili dicono di andare alle Poste. Alle poste non solo non hanno idea di dove si trovi, ma neanche sospettano l'esistenza di questo maledettissimo centro SIN. Avvocato stavo cominciando a pensare di fare causa alle Poste per danno biologico perchè mi stanno facendo diventare idrofobo, che Dio li possa fulminare tutti all'istante!
Avv. G. Lore
27-07-2011, 15:48
Il problema è del Comune e delle Poste insieme.
capisco la Sua frustrazione
Posto questo messaggio solo perchè spero possa essere di aiuto ad altri sventurati. Dopo un mese sono riuscito a prendere la linea ed a fissare un appuntamento per il ritiro del verbale IN VIALE TRASTEVERE 191 AL SECONDO PIANO.
Vi posso garantire che l'addetto allo sportello che mi riceverà passera un bruttissimo quarto d'ora, giuro su Dio che lo ribalto dalla sedia!
Invito chiunque si trovi nella mia stessa posizione ad evitare di perdere tempo al telefono ma di recarsi direttamente all'ufficio in questione e di fare sentire le proprie proteste. Chissà che non si decidano, una volta per tutte, a rispondere a quel ca..o di telefono!
Avv. G. Lore
09-08-2011, 19:55
Cerchi di evitare il penale e si faccia valere :)
Avv. Ribbeni
23-08-2011, 12:24
Concordo :-)
Avreste dovuto vedere con quale spocchia mi hanno risposto che loro, poverini, sono sempre al lavoro e rispondono con prontezza alle chiamate. Peccato che in quel preciso momento stavo chiamando col mio cellulare ed il numero risultava occupato, mentre all'interno dell'ufficio non suonava alcun telefono. Non so come ho fatto a resistere dalla tentazione di prenderli a calci!
A volte quasi spero che lo Stato Italiano faccia bancarotta, vivere alle spalle degli altri è diventato talmente naturale in questo Paese che credo sia l'unica soluzione per uscirne.
Avv. G. Lore
23-08-2011, 18:15
siamo vicini alla bancarotta ahimè :(
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.