PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione Patente Per Incidente

massibarby
26-04-2011, 09:46
Buongiorno, chiedo consiglio a nome di mio fratello che alcuni giorni fa ha investioto una donna anziana sulle strisce pedonali. Lui andava pianissimo e vedeva la donna sul marciapiede. La donna credeva che si fermasse e lui che la donna non partisse dal marciapiede. Di fatto si sono scontrati e lo specchietto ha fatto cadere la donna che già malandata ha subito la rottura del bacino. Inutile dire che è stata tolta la patente.
La domanda è: siccome mio fratello che è un geometra di cantiere praticam,ente non può più lavorare è possibile rivolgersi a qualcono per avere almeno un aiuto in alcune fasce orarie per l'utilizzo dell'auto? E comunque come sarà la prassi in quisto caso..cosa ci si deve aspettare?
Grazie a tutti in anticipo.l
Barbara

Avv. G. Lore
26-04-2011, 09:54
Purtroppo con le lesioni la rilevanza è penale quindi la richiesta del permesso non è prevista in questi casi.
Questo a rigor di logica, in pratica consiglio comunque di farla ai sensi del 218 cds, al massimo non sortirà effetti

massibarby
26-04-2011, 10:35
La ringrazio, desideriamo quindi fare la richiesta, dove posso trovare il modello e una volta compilato va spedito o consegnato all'Ufficio sospensiione patenti della Prefettua?
Grazie.

Avv. G. Lore
26-04-2011, 10:40
Modello?
Ma qua si tratta di riuscire a ottenere qualcosa di vitale per la vita lavorativa di una persona, i formulari sono la cosa peggiore del mondo, anche perchè si deve fare un'istanza che sia rilevante tanto in fatto, quanto in diritto.
Va presentata entro 5 gg. dal ritiro quindi consiglio il deposito a mani