PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al GDP pavverso Ingiunzione Prefettizia



fabioski
08-02-2008, 17:35
S.O.S. E' possibile spedire un ricorso avverso Ingiunzione Prefettizia, tramite posta con raccomandata A.R.? Cosa devo inserire nella busta oltre il ricorso? Chi può dirmelo? Grazie Fabioski:)

Avv. Favero
09-02-2008, 10:09
Si, è possibile.
Oltre al ricorso inserisci copia dell'ingiunzione.

MONTYANNE
25-07-2011, 21:47
ho inviato al vostro indirizzo e-mail una richiesta di valutazione per un ricorso a seguito di 7 multe in ZTL a Milano. Ho ricevuto fino ad ora solo un ticket Ticket ID: 30757 ma non ho ricevuto ancora una risposta da parte vostra.
Quando potrò leggervi?

Grazie sin d'ora
Saluti

Avv. G. Lore
26-07-2011, 08:01
Se non ha ricevuto ancora riscontro contatti telefonicamente ricorsi.net.
Ci sarà stato un disguido

larazza.to
28-07-2011, 21:01
scusatemi se mi intrometto,ma se volessi proporre opposizione contro la sentenza del GdP,come funziona? e a quanto potrebbero ammontare le spese?

Avv. G. Lore
29-07-2011, 08:37
Codice di Procedura Civile: appello in Tribunale (che è Giudice di Appello per le sentenze del GdP), entro 6 mesi dalla pubblicazione della sentenza a mezzo di avvocato

larazza.to
29-07-2011, 09:10
grazie Avv. Lore per la tempestiva risposta,quindi se ho capito bene e' fattibile l'opposizione contro il GdP.....ma per quanto riguarda le spese grossomodo a quanto si aggirerebbero?

Avv. G. Lore
29-07-2011, 09:53
U appello è fattibile solo se ci sono i presupposti per svolgerlo, bisognerebbe valutare prima la sentenza.
Per i costi, se intende le spese c'è il contributo unificato e le spese di notifica.
Per le competenze professionali c'è la tariffa forense, che è norma di legge, quindi pubblicamente consultabile.

larazza.to
29-07-2011, 18:23
personalmente penso ci siano buone motivazioni in quanto mi viene contestato l'art 149 CdS ma in realta' non si tratta di tamponamento ma di uno scontro laterale tra veicoli in marcia,quindi a mio modesto parere l'articolo e' inappropriato.ora devo solo aspettare le motivazioni della sentenza del GdP.

Avv. G. Lore
29-07-2011, 18:35
Non si fa un appello per quello, ma in relazione a come la sentenza motiva il dispositivo.
Tra l'altro la vicenda che dice Lei non è particolarlmente giuridica, ma meramente fattuale e personalmente non la condivido, tamponamento ha solitamente nel giuridichese un significato generico, tant'èvero che nelle citazioni pr risarcimento danni si usa dire "tamponato da tergo", "tamponato lateralmente" e via dicendo.
La conseguenza di ciò che dice Lei è che una norma copre solo una fattispecie di sinistro e non tutti e non può essere così

larazza.to
30-07-2011, 17:35
a questo punto resto disorientato in quanto per me "tamponamento" ha solo un significato e cioe' quando due veicoli entrano in collisione rispettivamente con la parte anteriore e posteriore....in alcuni casi di tamponamento non si puo' neanche applicare l'art 149 ma si deve applicare l'art 141 cds.....anche perche' lateralmente difficilmente si puo' stabilire chi dei 2 veicoli sia stato effettivamente ad urtare l'altro veicolo.

Avv. G. Lore
30-07-2011, 19:51
Mah, non è che sia molto d'accordo, anche lateralmente la responsabilità è abbastanza facile individuarla.
Del resto l'allegato al codice della assiurazioni disciplina caso per caso le ipotesi responsabilità assoluta o concorsuale.

Comunque, ripeto, la vicenda di merito è al momento irrilevante nel capire la fondatezza o meno dell'appello, che si può unicamente individuare nella sentenza

6h8kas
31-08-2011, 00:18
Sto per depositare (a mano) il ricorso al GdP di Roma...
I vari documenti allegati (a mia discolpa) devono essere spillati all'originale o possono essere spillati al fascicolo?
Il verbale iniziale (contro cui ho presentato ricorso - respinto - al Prefetto) deve essere allegato in originale??
Servono 5 o 3 copie?? Devo fare altrettante copie dei documenti allegati??
E' necessaria la nota di iscrizione a ruolo con codice a barre? Mi confermate il c.u. da 37€?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per i numerosi dubbi.

Avv. G. Lore
31-08-2011, 08:33
1. se non fa uil fascicolo spilli i documenti all'originale e le copie della sola ordinanza + notifica alle copie del ricorso;
2. basta la copia (chiaramente alleghi il ricorso al prefetto con le ricevute postali);
3. 5;
4. tutto ciò che non è l'ordinanza impugnata l'alleghi solo all'originale;
5. come privato può anche presentare tutto senza codice a barre, Le faranno redigere la nota a mani. Ha messo la dichiarazione di valore?
6. sì

6h8kas
31-08-2011, 10:05
1. se non fa uil fascicolo spilli i documenti all'originale e le copie della sola ordinanza + notifica alle copie del ricorso;
2. basta la copia (chiaramente alleghi il ricorso al prefetto con le ricevute postali);
3. 5;
4. tutto ciò che non è l'ordinanza impugnata l'alleghi solo all'originale;
5. come privato può anche presentare tutto senza codice a barre, Le faranno redigere la nota a mani. Ha messo la dichiarazione di valore?
6. sì

Ok, grazie mille!
Facendo il fascicolo, copia dell'ordinanza prefettizia e della sua notifica devo in ogni caso allegarle anche alle altre 5 copie?
Grazie ancora.

Avv. G. Lore
31-08-2011, 10:09
certo