Visualizza Versione Completa : terza fascia art.186 lettera c
hosmessodibere
24-04-2011, 23:00
salve a tutti, volevo porre una domanda od anche uno spunto di riflessione....
con riguardo all'applicazione della pena per chi colpito,come me, dalla sopsensione del doppio della sopsensione della patente perchè alla guida di macchina non di porprietà riscontro una grave pregiudizio nel caso di svolgimento diei lavori socialmente utili; ovvero, a chi li svolge, avendo commesso il reato alla guida della propria auto, la macchina confiscata viene srestituita perchè allora a chi svolge gli lsu ed ha avuto il doppio della sopsesione non viene riconosciuto il medesimo trattamento ovvero sia il decurtamento della doppio della sopsensione (che equivarrebbe quindi alla restituzione della macchina) e scontare così tutti in maniera uguale anzichè 1 anno "solo" sei mesi di sospensione???????????
spero di essere stato chiaro ma in ciò vedo una diversità che pone dei dubbi fondatissimi di incostituzionalità in questo trattamento diverso tra chi guidava auto di proprietà e chi no.
grazie!
p.s. mi sto attivando per avere gli lsu, vi terrò informati sull'evoluzione della vicenda.....
bastians
25-04-2011, 10:30
in principio e' incostituzionale una volta che ti "rubano" la proprieta' privata, e per me non c'e' discussione oltre se no si dovrebbe scrivere un libro ;)
buona pasquetta a tutti! :)
hosmessodibere
25-04-2011, 10:56
sono d'accorod con te, i pricipi costituzionali violati,a mio parere, sono tanti e tempo al tempo dovrà essere per forza di cose rivista la legge in toto...ma olt ciò nel caso che sottopongo alla Vostra attenzione, oltre al fatto che mi riguarda, siamo in presenza di una incostituzionalità dettata da una grave ed evidente "lacuna legis"...laddove infatti punisce con confisca e parimenti per chi non possiede l'auto do prprietà con il doppio della sospensione ....nell'applicazione dei LSU parimenti dovrebbe prevedere nel caso di riconsegna dell'auto al proprietario anche la cancellazione del doppio della sospensione della patente al non proprietario......bisognerebbe battersi per ottenere ciò sia con i pm che con i giudici!!!!
io lo farò!.....e vi terrò aggiornati!
Carissimo HOSMESSODIBERE il problema è esattamente l'opposto...
Mi spiego meglio: 3 fascia, 1 anno di sospensione precauzionale e auto sequestrata ai fini della confisca da ormai 5 mesi. Per nn parlare dei soldi perchè vorrei sottolineare che la mia/loro macchina si trova ora in un deposito giudiziario le cui spese sono ovviamente a mio carico, in attesa della confisca.
Mentre continuo ad aspettare e nient'altro che aspettare pazientemente il tempo passa e sono sempre più depressa e frustrata da questa realtà che mi ha rovinato la vita.
Come me c'è chi si è visto RUBARE e ripeto RUBARE perchè di furto legale si tratta, macchine da 20, 30 mila euro o anche più, macchine nuove, macchine che devono ancora cominciare a pagare, macchine COMPRATE lavorando e non RUBANDO!!!
Personalmente dopo quello che sto passando nn credo più nella giustizia e sono disgustata dai suoi tempi.
Per nn parlare dei famosi LPU che apparentemente ti risolvono il problema. Peccato siano solo un miraggio considerando che devi cercare tu in prima persona un'associazione convenzionata disposta ad "assumerti" che perfino in una città come Roma sono difficili da trovare.
Per favore nn parliamo di disugaglianza in 3 fascia perchè sfido chiunque a regalare una macchina allo stato solo per vedersi dimezzare la pena della sospensione!!!
hosmessodibere
25-04-2011, 18:14
forse non ci siamo capit, premesso che io la macchina che guidavo era a noleggio in quanto vittima di altro incidente stradale nella quale sono stato tamponato e macchina andata distrutta....e in attesa della nuova che mi hanno consegnato in questi giorni non ero quindi alla guida della mia, non voglio fare la guerra tra le disparità perchè ritengo che ugualmente la confisca è incostituzionale è del tutto iniuiia, però nella mia fattispecia non posso non osservare la lacuna di legge (che non fa altro che evidenziare quanto male e frettolosamente sia stata formulata) nel prevedere il legislatore tale disparità che è senz'altro incostituzionale. diciamo che in sostanza mi batto come voi tutti affinchè la libertà personale e non solo ... venga così ingiustamente ripartita e quindi che alla fine spero si possa arrivare dopo gli lsu anche a 6 mesi nel caso di auto non propria.......considera che la mia macchina nuova,così come la vecchia, ha un valore di circa 40.000 eurini e in entrmbai casi, però entrambi bada bene, ritengo sia cmq un forto in tutti i sensi..........
è una legge frettolosa e mal fatta.......
p.s. per quanto consta ho smesso di bere per non contribire ulteriormente ad arrichhire lo Stato che sugli alcolici ha già le su accise.....chiediti perchè non sispende una lira a in tal senso sulle campagne di prevenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza parole.....
Sicuramente la legga DEVE essere rivista! Sono pienamente d'accordo con te ma che nessuno mi venga a dire che il raddoppio è peggio della confisca perchè divento una belva...
Inanzitutto la confisca dovrebbero abolirla perchè del tutto immorale, ingiusta e immotivata!
Inoltre la tempistica è vergognosa... Dopo 5 mesi io ancora nn so nulla e dai che l'avvocato continua a ripetermi di avere pazienza e aspettare... Se nn riavrò la patente entro 2 mesi perdo il lavoro. Nn so più che fare, sono distrutta!!!
hosmessodibere
25-04-2011, 18:45
non parlo di cosa è meglio o peggio....considera che con il doppio avresti già perso il lavoro, cmq ribadisco che la mia non voleva essere una polemica, sono felice se tu,come tutti, riotenessi la patente ie la macchina il più velocemente possibile...cmq nel tuo caso mi sento di porporti di cambiare avvocato o quanotmeno sollecitarlo affinchè andasse a controllare se c'è stata l'iscrizione a ruolo in procura, infatti,potrebbe già parlare con il pm e cercare una soluzione e mi sembra strano che in 5 mesi anxcora non sia stata iscritta a ruolo!..... non aspettare il dp!!!!!! altrimenti perdi più tempo!!!..... fidati!......
questa legge e' scandalosa e rispecchia in pieno il nostro mondo politico!!!!! piu ci penso e piu mi incazz............
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.