Visualizza Versione Completa : INFO: 7 Mesi seconda Fascia
Salve,
mi è arrivata notifica tramite DP della sospensione della patente per 7 Mesi:
valori riscontrati: 0,83 e 0,85 (alle 2 di notte), ho la patente da 20 anni e non ho mai commesso infrazioni rilevanti (solo un eccesso di velocità)
Ora penso inizi l'azione il processo penale.
Posso sperare in una diminuzione della sospensione?
Grazie per le risposte.
QUASI ASTEMIO
23-04-2011, 11:01
Ciao Patente,
Scusa la franchezza ma secondo me ti puoi solo aspettare un'aumento della sospensione....a seguito ti posto l'articolo che ti riguarda.
b) con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno;
2-sexies. L’ammenda prevista dal comma 2 è aumentata da un terzo alla metà quando il reato è commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 7.
Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata.
bastians
23-04-2011, 12:26
Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata.
quest'ultima parte credo appartenga solo a chi e' stata rilevata la terza fascia (oltre 1.5)
QUASI ASTEMIO
23-04-2011, 14:10
Mi sa che hai ragione bastians...sorry
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.