Accedi

Visualizza Versione Completa : info su verbale

pisolla
22-04-2011, 23:48
Buonasera,
mi sono appena registrata (quindi non so se la procedura è quella giusta) poichè ho appena aperto una delle famigerate buste verdi ricevuta in mattinata. :(
Verbale di contestazione per eccesso di velocità!
Cito testualmente quanto riportato:
"il giorno 22/03/2011 alle ore 09:57 in Viale Europa, 85 nel Comune di Messina il trasgressore con Motociclo targato [...] ha violato i seguenti articoli del C.d.S.:
...........................

Secondo Voi, ci sono gli estremi per effettuare il ricorso? Ho letto che è necessario che nel verbale venga inserito oltre al modello anche la matricola dell'Autovelox, peraltro non si evince se trattasi di postazione fissa (di nuova installazione dato che non si è mai vista) o mobile.
Come potete aiutarmi?
Spero di riceve presto Vostre news, grazie.
Simona.

Avv. G. Lore
23-04-2011, 09:23
Edito il richiamo al verbale perchè il parere si da solo consultandolo direttamente e tra l'altro credo che non sia stato neanche riportato integralmente.
Che sia postazione fissa o mobile è secondario, come anche il numero di matricola, che si influisce sul diritto alla difesa del cittadino, ma da solo non può fondare un ricorso.
Se ha piacere invii a ricorsi.net il verbal per valutarlo, anche ad esempio in ordine alla presegnalazione.

pisolla
23-04-2011, 16:26
Ma io avevo trascritto l'intero verbale, solo che adesso non lo leggo più...
Comunque appena mi è possibile ne postero la copia, ad ogni modo il sunto è:
1) non viene segnalato il modello del mezzo ma solo che si tratta di un Motoveicolo quindi generico;
2) non è riportata la matricola dell'autovelox;
3) è su un tratto di strada che non percorro abitualmente per recarmi a lavoro;
4) ho verificato il registro presenze del lavoro ed alle 9.58 (un minuto dopo) ho timbrato l'ingresso, tranne che io non sia flash non posso aver percorso in un minuto circa 1 km, parcheggiato ed essere entrata a lavoro, no?
Attendo sue notizie.
Simona.

Avv. G. Lore
23-04-2011, 16:50
Gentile utente,
purtroppo debbo richiamare il mio precedente post.
Se vuole una consulenza professionale deve inviare (e non postare) il verbale per poterlo verificare.
Diversamente ci sono tanti siti ciarlatani a cui rivolgersi.
Io sono un legale e opero solo sulle carte e non sulle parole di un forum in cui (ovviamente solo perchè Lei non è un tecnico, non per altro) è verosimile che magari Lei tralasci qualcosa che invece è fondamentale.
Non si preoccupi, la consulenza sul verbale è gratuita.
Dei punti da Lei riferiti il 4 è da tenere presente.

pisolla
23-04-2011, 17:36
Ok, copia verbale inviata mezzo mail.
Simona.

Avv. G. Lore
23-04-2011, 17:52
Ricori.net avrà immediatamente ricevuto il verbale e provvederà ad esaminarlo col proprio ufficio legale o ad affidarlo a uno di noi legali che collaboriamo da esterni.
Attesi i tempi di smistamento ed esame dela pratica (e i prossimi due giorni festivi!) riceverà il parere

pisolla
23-04-2011, 18:21
Perfetto! Grazie.

Avv. G. Lore
23-04-2011, 23:52
Si figuri