PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Atac Roma



Rewind
22-04-2011, 11:36
Salve a tutti,
In data 18/04/2011 prendo la metro dalla fermata Marconi per recarmi in p.zza di Spagna, compro 2 biglietti giornalieri uno per me uno per la mia ragazza, oblitero il mio e passo normalmente poi oblitero quello della mia ragazza e la macchinetta da un errore (biglietto nn valido...), cerco il personale atac ma nel gabbiotto non c'è nessuno, attendo qualche minuto, non arriva nessuno, noto che un'altra porta per accedere alla metro è aperta e dico alla mia ragazza di passare pensando (da turista) che forse è un problema che si verifica spesso e per questo hanno lasciato il passaggio aperto; arrivo a termini e (da stupido) anzichè andare direttamente alla linea A per poter andare in p.zza di Spagna fermo un controllore per spiegargli l'accaduto, l'avessi mai fatto, mi ha chiesto subito i documenti, mi hanno aggredito come se fossi un delinquente, cerco di spiegarli il tutto perdendo 1 ora, niente da fare mi dicono che potevo pagare subito 50 € e fare ricorso oppure mi facevano un verbale di 103 € che sarebbe arrivato a casa successivamente, ingenuamente pago e il controllore dietro al verbale mi scrive dove potevo fare ricorso. Incazzato esco dalla metro e rietro per far obliterare il biglietto, non va nuovamente, fermo subito un altro controllore gli spiego la vicenda, controlla il biglietto mi dà conferma che è difettato, ritorno dai controllori che mi ha fatto il verbale ma ormai erano già andati via e fermo un altro personale atac, per fortuna è un responsabile mi dà pienamente ragione ma mi dice che avendo pagato la multa e come se avessi ammesso la mia mancanza e nn potevo fare ricorso, gli faccio vedere il verbale con la scritta del loro collega che mi spiegava come fare ricorso, subito questo reponsabile chiama il controllore che mi ha fatto il verbale rimproverandolo per l'errore commesso e per non aver valutato bene la situazione; ancora più incazzato saluto e me ne vano con 50 € in meno, un biglietto difettato e compro pure l'altro biglietto per viaggiare!!!
Ora vi chiedo posso fare ugualmente ricorso ma soprattutto ho possibilità di riavere 50 € indietro?!!!

Avv. G. Lore
22-04-2011, 11:46
No, il pagamento della sanzione fa decadere dal diritto oppositivo

Rewind
22-04-2011, 12:08
Gent.mo Avvocato,
la ringrazio per la celere risposta, ma io mi sento truffato, i controllori mi hanno indotto a pagare la multa rassicurandomi che in un secondo momento avrei potuto fare ricorso, il tutto dimostrabile delle indicazioni che mi hanno scritto sul retro del verbale. Quindi mi devo rassegnare!!!
Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
22-04-2011, 12:12
Purtroppo sì, dura lex sed lex.
Umanamente La capisco

Rewind
22-04-2011, 12:49
Allora io umanamente auguro ai due controllori di prendersi quei 50 € in medicine!!!
Ancora grazie.

Avv. G. Lore
22-04-2011, 12:52
Sono al Suo fianco nel Suo augurio.
Se vuol togliersi uno sfizio faccia una lettera alla direzione per evidenziare questa scorrettezza, se è a conoscenza dei nominativi