PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con semaforo rosso



Barese90
08-02-2008, 14:32
mi è arrivata oggi una multa di ottobre 2006, ke dice ke sono passato col rossa una mattina.

c'è qualche modo x contestarla? nessuno mi fermò quel giorno...

foto non ci sono...le posso richiedere? e se non ce le hanno?

e cmq posso provare a dimostrare ke quel giorno ero a scuola?

quel semaforo è quasi sempre rotto...quindi ke si può fare? un ricorso?

Avv. Favero
09-02-2008, 10:00
Per prima cosa vedi se tra il momento dell'ifrazione e della notifica sono passati sino a 150 gg: se ne sono passati di più puoi fare ricorso.
La mancata contestazione immediata deve essere motivata nel verbale.
Se non ci sono foto ci deve esere un agente che ha visto, e questo deve essere riportato nel verbale.

Barese90
09-02-2008, 11:21
sono riportati i due agenti. sono passati 125 gg

Avv. Favero
09-02-2008, 11:35
Per una valutazione del caso puoi inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

xmx
09-02-2008, 14:07
ragazzi sono appena entrato nel forum scusate per come scrivo e approfitto della discussione...vorrei sapere se potrei evitare due multe passate con il rosso.
il primo caso ero passato con il verde pero' mi sono fermato dopo la linea faccendo passare un auto che ci ha messo tanto tempo a muoversi e quando e scattato il rosso mi ha trovato dopo la linea.
mentre il secondo caso,a causa di un malore ho attraversato il semoforo senza rendermi conto che fosse rosso.come potrei risolvere questi due problemi,mettendo che io le vorrei anche pagare queste multe ma non vorrei che i punti mi venissero tolti.dato che sono neopatentato,e quindo sarebbe il doppio.grazie mille

Avv. Favero
11-02-2008, 09:08
Purtroppo se sei passato con il rosso le multe le devi pagare. Per i punti, potresti non dichiarare chi era alla guida, ma così ti fanno pagare altri 250 €. x multa.

prova55
12-02-2008, 12:32
Ciao a tutti , se è possibile vi volevo chieder un consiglio:
praticamente mi è arrivata una multa per essere passato con il rosso a un incrocio, la multa è stata verbalizzata da due vigili.
Però nell'originale non è indicato ne il modello ne il colore del mezzo; poi l'orario indicato nella contravvenzione non è compatibile con il mio orario lavorativo.
Vi sarei molto grato se mi potete dare una mano, grazie

Avv. Favero
12-02-2008, 12:42
Ti consiglio di inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com con la descrizione del fatto.

NoMultePls
12-02-2008, 15:26
salve, ho ricevuto una multa oggi per esser passato con il rosso.
Ora sto cercando di ricevere le foto tramite internet registrandomi al sito del comune di roma.
Sito con cui lamentele potrebbero lastricarci tutta l'aurelia.

Nel frattempo stavo analizzando il verbale della multa, sembra tutto in regola, se non fosse che nella relazione di notifica
1)Il nome della persona che notifica è poco leggibile
2)La data di certificazione è di fatto illeggibile
3)Il numero di matricola del notificatore è incompleto e illeggibile.

La multa risale al 23/11/07 alle ore 19:25

E' stata effettuata da due agenti che non mi hanno fermato al momento dell'accaduto.

Vorrei sapere se è possibile recuperare qualche prova, come ad esempio una fotografia.
E se non esistessero foto, poter fare un'eventuale ricorso.

Avv. Favero
12-02-2008, 15:30
Non sono forti elementi di opposizione, ma per un parere più approfondito ti consiglio di inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

NoMultePls
12-02-2008, 15:56
allo scanner non riesco a evidenziare cm nn si legga o mal scritto poichè mi compare tutto bianco, come faccio?

Per le foto invece? Non potendo reperirle attraverso internet.

IDC
26-02-2008, 01:43
inviale lo stesso...se qualcosa è proprio illeggibile magari ricopialo a mano nel testo della mail