Visualizza Versione Completa : infrezione del 3 ottobre, notifica di aprilec
ciao ragazzi,
mi è arrivta una multa di 666 euro autovelox.
datata 3 ottobre, sul verbale è stata compilata il 13 marzo ma in realtà è arrivata a casa della mia amica il 7 aprile (è sua la macchina), quindi quella dovrebbe essere la notifica giusto?
la multa è x infrazione di velocità fra i 40 km e i 60 km orari in piu' del limite.
nello specifico andavo a 187 che -il 5% errore autovelox è stato "deciso" che andavo a 177 km/h.
oltre alla multa ovviamente - tot punti e sospensione patente!
visto che sono passato i 150 giorni per la notifica, dite che posso vincere il ricorso e non pagarla o rischio solamente di pagare di piu?
grazie
ps: ho la multa scanerizzata, posso inviarvela?
Avv. G. Lore
19-04-2011, 08:29
Allora, cerchiamo un pò di ordinare questo post un pò confuso.
I termini di notifica sono 90 gg. e non 150 gg.
Per i velox il termine decorre non dal giorno dell'infrazione, ma da quello dell'accertamento.
Per le notifiche postali la tempestività si individua in relazione alla data di consegna alle Poste e non di ricezione dell'atto.
Domanda, poi, fondamentale: la macchina è oggetto di leasing o noleggio?
Invii comunque il verbale per capire bene la vicenda
ok, quindi secondo te non ho diritto a nessuna contestazione?
dove posso mandare il file?
Avv. G. Lore
19-04-2011, 10:30
Non ho detto questo.
Bisogna valutare il verbale perchè da ciò che dice al momento non è chiara la vicenda.
Può inviare tutto ia fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che può scaricare dal sito) o via mail all'indirizzo info@ricorsi.net.
Alla domanda su leasing/noleggio che sa dirmi?
eccomi grande, allora sto aspettando l'sms della mia amica.
io sapevo che era aziendale della ditta di suo padre... credo sia in leasing . leasing sintende che la sta pagando a rate?
ma questo cosa puo' cambiare nella vicenda? cioè se leasing o no?
aggiornamento: la macchina è stata tutta pagata
Avv. G. Lore
19-04-2011, 10:54
E sì, spiega il perchè di tutto questo tempo tra infrazione e notifica.
L'auto in leaing è di proprietà di chi la da in leasing, quindi la prima notifica si fa al proprietario che poi ex art. 201 cds comnunica all'accertatore che l'auto è in locazione finanziaria e il verbale viene rinotificato al locatario
confermo, pagata in leasing ma finita di pagare tempo fa.
in base a questo non è possibile fare ricorso?
Avv. G. Lore
19-04-2011, 11:13
Auto riscattata?
Comunque senza esaminare il verbale parliamo al vento.
Riceverà il parere
inviato... è importante sapere se riscattata?
la soluzione la ricevero' via mail?
Avv. G. Lore
19-04-2011, 11:22
Bisogna capire di chi è la proprietà del veicolo, cioè chi risulta tale al pra
risulta intestata alla ditta!
Avv. G. Lore
19-04-2011, 11:29
Vabè vediamo sto verbale e poi si darà il parere, non si neanche a chi è stato notificato il verbale :)
Avv. G. Lore
19-04-2011, 11:41
Jefff mi stai facendo diventare matto :)
attendi il parere
Avv. G. Lore
19-04-2011, 12:03
Tranquillo era solo una battuta :)
Avv. G. Lore
19-04-2011, 18:58
Se la domanda è relativa al parere, mi pare un pò presto :)
Attendi almeno qualche giorno, tra ricezione, smistamento interno o esterno a uno di noi legali che collaboriamo con ricorsi.net e parere almeno 2/3 gg. devi attenderli
Avv. G. Lore
20-04-2011, 08:23
prego
è arrivata una rispsota:
Egr. Sig. Francescon,
il nostro ufficio legale ha esaminato la documentazione che ci ha inviato ed ha ritenuto che ricorrano i presupposti per poter contestare la legittimità del verbale ed ottenerne l'annullamento.
mi chiedono 59 euro!!!
ma ragazzi siamo sicuri che non sia un servizio , scusate il termine "truffa"?
cioè ne girano tante di storie...
cioè mi è arrivato questo:
[...]
Può, inoltre, contattarci telefonicamente al numero verde 800.810.299, un nostro consulente sarà a sua disposizione, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00.
In attesa di Suo cortese riscontro, Le porgiamo cordiali saluti
sa tanto di prestampato insomma.
anche perchè in nessun caso elencato si cità l'unico motivo per cui potrei fare ricorso, ovvero la notifica avvenuta in ritardo!!!!
mmm, che mi dite?
Avv. G. Lore
20-04-2011, 10:55
Allora Jeff.
1. per rispetto a chi lavora per te fino ad ora GRATIS si risponde privatamente a chi ti ha dato la risposta (che se è venuta direttamente dall'e mail di ricorsi.net proviene dall'Istituto);
2. nessuno Ti ha chiesto nulla. Ti è stato detto che se vuoi che ricorsi.net svolga il ricorso il costo è quello (e ci mancherebbe pure che dopo una consulenza gratuita se uno sceglie di non procedere da solo ma con un ausilio legale questo non sia pagato);
3. Ti è stato detto come si svolgerà il ricorso secondo loro, cosicchè tu puoi farlo da solo senza dover pagare nulla;
4. servizio truffa? ora valuto di chiedere il Tuo IP per una denuncia per diffamazione perchè a essere trattato così dopo tutto l'aiuto che Ti è stato dato e dopo che Ti è stato detto "guarda, nel ricorso si criverà questo e quello, vuoi farlo da solo?" non cisto e mi sono stufato di questi atteggiamenti. Medesima denuncia la consiglierò a ricorsi.net;
5. Non vuoi avvalerTi del servizio di redazione ricorsi? Bene, il tutto termina qua, hai avuto consulenza gratuita e vai da solo, dove sta il priblema? che bisogno c'è di questa sparata ignobile? Vuoi delle precisazioni? chiami o rispondi all'e mail...ricorsi.net ti ha scritto "Qualora desideri ulteriori chiarimenti, la preghiamo preliminarmente di consultare questa pagina dove abbiamo raccolto le risposte a tutte le domande che ci vengono più frequentemente poste e dove probabilmente troverà le informazioni che cerca.
Può, inoltre, contattarci telefonicamente al numero verde 800.810.299, un nostro consulente sarà a sua disposizione, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00", cosa vuoi di più?
marcellotonut
20-04-2011, 11:21
Spero che l'utente abbia scritto male xche' un servizio come Ricorsi.net e' rarissimo trovarlo.
Io devo solo ringraziare tutti per ciò che hanno fatto.
P.s. Avvocato lasci stare le querele , i tribunali sono intasati o vuole fare lavorare i colleghi ? :)
Capisco pero' il suo sfogo. Pazzesco.
si adirittura querelare... alla faccia ma ti sembra il caso di usare questi termini e minaccie di questo tipo?
scusa ma non ti sembra di esagerare? cioè voi avvocati avete la querela facile!!!
ho solo CHIESTO E DUBITATO se fosse un servizio truffa dato che come ho detto invece di spegarmi via mail il motivo del mio eventuale ricorso ovvero aver ricevuto tardi la notifica, mi si menzionano altri motivi come tutor messo male ecc.ecc ... non mi semrbra di aver offeso nessuno ed è cmq mio diritto essere dubbioso viste le "fregature" che girano sul web. ma non ho detto che siete truffatori!!!
allora ti dovrei contro querelare io per diffamazione per aver detto cio che non ho detto :)
torno a ripetere non era mia intezione offendere nessuno, ovvio che non volevo un servizio gratuito ma che almeno non mi si risponda con un messaggio pre formulato che CREDO mi sia stato spedito.
ora se davvero si puo' procedere legalmente sono bel lieto di pagare quella cifra irrisoria, ma basta che siano soldi spesi bene insomma.
non vorrei che sia una sola pretesa di prendere cmq soldi in anticipo senza aver letto il mio verbale e senza aver giudicato veramente se cè la possibilità di fare ricordo.
HO DETTO NON VORREI, CONDIZIONALE NON HO DETTO CHE E' UNA TRUFFA NE CHE HO LA CERTEZZA CHE MI SIA STATO SPEDITO QUEL MESSAGGIO SENZA AVER VISIONATO IL MIO VERBALE!!!
grazie
stasera o domani pago il servizio,
ma una volta pagato ovvero 64 euro, avrò bisogno poi di un avvocato per procedere con la contestazione della multa o basta che porto il documento che mi preparate a chi di dovere?
grazie
Ricorsi.net
20-04-2011, 16:41
cioè mi è arrivato questo:
[...]
Può, inoltre, contattarci telefonicamente al numero verde 800.810.299, un nostro consulente sarà a sua disposizione, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00.
In attesa di Suo cortese riscontro, Le porgiamo cordiali saluti
sa tanto di prestampato insomma.
anche perchè in nessun caso elencato si cità l'unico motivo per cui potrei fare ricorso, ovvero la notifica avvenuta in ritardo!!!!
mmm, che mi dite?
abbiamo rimosso il testo della nostra risposta, poichè riteniamo sia formalmente scorretto ed inopportuno divulgare pubblicamente il contenuto di comunicazioni private.
per il resto il testo della mail è conforme a quanto preannunciato sulle pagine del sito: l'esame della documentazione è stato infatti gratuito e non è vincolante, come promesso.
l'allusione ad una possibile truffa fa di per sè sorridere: siamo un'associazione di consumatori, da circa tre anni operiamo attraverso internet e, se queste fossero le nostre abitudini, questo forum sarebbe evidentemente un fiume di insulti :)
sia più cauto nell'uso delle parole, non solo perchè ci sarebbero gli estremi della diffamazione, ma anche e soprattutto perchè la sua allusione è gratuitamente offensiva nei confronti di chi con passione ed impegno si dedica ad un'attività che di remunerativo ha molto poco.
allor ripeto che non volevo essere offensivo e come ben saprà sul web di truffe ne girano tante.
Non capisco tutto questo polverone, piu' che scusarmi non so che dire.
E non capisco questo continuo dire che potrei essere denunciato per diffamazione, non sono belle parole sinceramente... calma su.
Io vorrei usufruire del servizio, lei mi assicura e mi conferma che è stato visionato il mio caso e che si puo' procedere davvero?
grazie
Ricorsi.net
20-04-2011, 16:48
stasera o domani pago il servizio,
ma una volta pagato ovvero 64 euro, avrò bisogno poi di un avvocato per procedere con la contestazione della multa o basta che porto il documento che mi preparate a chi di dovere?
grazie
http://www.ricorsi.net/domande-frequenti/faq/redazione-ricorsi-avvocato.html
cmq non per insistere ma sopra questo forum è citatoç:
"ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso"
e invece che appunto sostere la "motivazione" della notifica in ritardo mi è stato scritto ed elencato tutte le varie moticazioni che solitamente usate.
potrei capire perché?
Avv. G. Lore
20-04-2011, 17:02
In questo topic non intervengo più.
Passo la palla direttamente a ricorsi.net.
Ringrazio l'utente Marcello Tonut per le belle parole.
A jeff dico solo (e non replicherò in nessun caso) che solo adombrare la truffa è reato, che non ha alcun motivo quanto detto (il polverone è partito da Lei), che se vuole rispose più precise ricorsi.net Le ha già detto in che modo fare (mentre continua a scrivere qui polemizzando) e che a prescindere dall'aspetto giuridico penalistico della questione è OFFENSIVO quanto detto a persone che nell'arco delle 24 ore - per soddisfare con autentica volontà le necessità di cittadini che non vogliono o non possono pagare una consulenza legale - tanno qui a Vostro servizio e, insieme a tale attività, debbono portare avanti il proprio studio (quello che ci fa campare) e dedicarsi alla famiglia e agli effetti.
La Sua deduzione iniziale (in buona fede o malafede che sia) ha ulteriormente tolto tempo inutilmente alle esigenze degli utenti di questo sito e dei clienti dei singoli avvocati che collaborano con ricorsi.net e solo per questo è inutile e ignobile.
Ripeto - l'intervento mio e dell'Istituto può essere a che infondatamente contestato - ma la migliore risposta gliel'ha fornita un normale utente come Lei.
Passo e chiudo.
ok ok,
io h deciso di usufruire del servizio e spero tanto di poter essere al piu' presto uno sostenitore in positivo del sito.
ovviamente con tanto di topic dove elogerò tal servizio.
Grazie e mi scuso ancora
Avv. G. Lore
20-04-2011, 17:13
cavolo ho dimenticato una cosa importante: se vuole che un legale Le dica "guardi si vince al 100%" Le chiedo gentilmente di non rivolgersi a questo servizio, perchè nessun legale da garanzie di successo, ma solo di fondatezza giuridico o meno.
Questo è fondamentale e nessuno Le darà mai certezze sul punto.
Dato che per mia sbadataggine ho derogato al mio proposito di non scrivere più su questo spazio, avanti con gli insulti che autorizzo!
Ricorsi.net
20-04-2011, 18:23
cmq non per insistere ma sopra questo forum è citatoç:
"ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso"
e invece che appunto sostere la "motivazione" della notifica in ritardo mi è stato scritto ed elencato tutte le varie moticazioni che solitamente usate.
potrei capire perché?
le abbiamo detto che le avremmo indicato i motivi sula cui base avremmo eventualmente articolato il ricorso...e infatti glieli abbiamo indicati.
la mail non era forse dettagliata come si sarebbe aspettato, ma questo non significa che stiamo cercando di estorcerle del denaro, significa semplicemente che la nostra consulenza preventiva non si spinge fino al punto da consegnarle il ricorso già redatto con la precisa esplicazione di quello che si andrà solo successivamente a scrivere nel ricorso.
proprio perchè la mail è uno strumento di per sè impersonale, per rendere più umano ed amichevole il rapporto con le persone che assistiamo chiediamo di contattarci telefonicamente. se dispiace il suo atteggiamento è per il fatto che una telefonata sarebbe probabilmente valsa a fugare i suoi dubbi, più di un allusorio messaggio sul foum.
cm non dubitiamo della sua buona fede e la puntigliosità con cui le rispondiamo, ci auguriamo valga ulteriormente a testimoniarle l'impegno da parte nostra profuso per sostenere il nostro lavoro.
mi scuso davvero se ho dato un'imspressione negativa, ma spesso è bene partire prevenuti verso chi sembra troppo far del bene.
mi è venuto il dubbio eprchè torno a ripetere fra i punti menzionati da voi per fare ricorso ci sono, autovelox posizionati scorrettamente ecc.ecc e non il discorso del ritardo della notifica.
Tralaltro qua qualcuno sul forum mi ha scritto che se la macchina è stata presa il leasing è nomale che la notifica sia arrivata in ritardo, quindi non potrei appellarmi al ricorso sul ritardo della notifica e quindi è meglio non fare il ricorso a questo punto?
ho sentito dire che se si perde il ricordo poii la multa costa il doppio!!!!
è vero????
chiedo umilmente scusa e vi chiedo se siete ancora disponibili nell'aiutarmi.
domani procedo con il pagamento, vi ho spedito una mail pero' dove vi chiedo info sui dati che vi servono.
aspetto una vostra risposta via mail
grazie
Avv. G. Lore
21-04-2011, 07:32
Forse non ci siamo capiti.
Se hai dei dubbi contatta direttamente chi Ti ha dato assistenza, in questo caso ricorsi.net
Ricorsi.net
21-04-2011, 09:01
mi scuso davvero se ho dato un'imspressione negativa, ma spesso è bene partire prevenuti verso chi sembra troppo far del bene.
mi è venuto il dubbio eprchè torno a ripetere fra i punti menzionati da voi per fare ricorso ci sono, autovelox posizionati scorrettamente ecc.ecc e non il discorso del ritardo della notifica.
Tralaltro qua qualcuno sul forum mi ha scritto che se la macchina è stata presa il leasing è nomale che la notifica sia arrivata in ritardo, quindi non potrei appellarmi al ricorso sul ritardo della notifica e quindi è meglio non fare il ricorso a questo punto?
ho sentito dire che se si perde il ricordo poii la multa costa il doppio!!!!
è vero????
chiedo umilmente scusa e vi chiedo se siete ancora disponibili nell'aiutarmi.
domani procedo con il pagamento, vi ho spedito una mail pero' dove vi chiedo info sui dati che vi servono.
aspetto una vostra risposta via mail
grazie
come detto dal collega, sarebbe opportuno che ogni comunicazione relativa alla sua pratica fosse data in risposta al ticket di riferimento.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.