PDA

Visualizza Versione Completa : Incompleta comunicazione dati conducente

MONICA1969
18-04-2011, 16:40
Buongiorno, ho ricevuto una notifica per omessa indicazione dati conducente. In effetti mi sono accorta che quando l'ho inviata, entro i termini di legge, perfetta se non che ho dimenticato i tre numeri finali della patente. Faccio presente però che ne ho inviate due insieme per due differenti multe, una corretta e l'altra con gli stessi dati ma purtroppo incompleti. Ora dicono che è come se non l'avessi mandata.Ma non sono sufficienti gli altri dati anagrafici per eventualmente identificare il conducente? Mi chiedo se posso fare qualcosa o devo per forza pagare la sanzione anche se si tratta di un vizio di forma?
Grazie mille per la risposta.

Avv. G. Lore
18-04-2011, 17:09
Ha inviato la fotocopia della patente?

MONICA1969
18-04-2011, 22:40
Purtroppo carta di identità.

Avv. G. Lore
19-04-2011, 08:30
Il che purtroppo non ha senso, perchè va allegata la copia della patente di guida

MONICA1969
19-04-2011, 08:40
Sul modulo di dichiarazione del conducente fanno riferimento ad una "fotocopia di un documento di identificazione in corso di validità" e non espressamente a patente. Inoltre, da una lettura più attenta del modulo mi sono accorta che le cifre finali del numero patente sono state per errore indicate nel rigo sopra in corrispondenza del numero civico della residenza. Tra l'altro i due modelli per le due multe distinte sono stati inviati nella stessa raccomandata e nello stesso fax, quindi potevano, volendo, essere desunti dall'altro.

Avv. G. Lore
19-04-2011, 08:44
Certamente, ma la copia della patente facilita le cose, non voleva dire che ha errato, solo che trattandosi di patente sarebbe meglio allegare la copia di questo.
Se riferisce che il numero di patente è stato solo scritto male, il ricorso è ovviamente fondato