PDA

Visualizza Versione Completa : Lavori socialmente utili...come fare???

Martixa
18-04-2011, 13:06
Ciao a tutti!
Vi spiego la mia situazione.
Mi hanno ritirato la patente nel febbraio 2010 con 1.21. Ritirata per sei mesi, me l'hanno ridata per sei mesi, e ora fino al prossimo anno.
Ancora non mi è arrivata nessuna multa, e l'avvocato ancora non si è fatto sentire. Mi chiedevo quando e a chi va richiesta la conversione in giorni di lavoro della multa??
Come funziona?Si può richiedere anche dopo che è già stata resa?
Scusatemi ma ho guardato tra i post ma non sono riuscita a capire..
Grazie a tutti!

nicopol22
18-04-2011, 16:18
Ciao a tutti!
Vi spiego la mia situazione.
Mi hanno ritirato la patente nel febbraio 2010 con 1.21. Ritirata per sei mesi, me l'hanno ridata per sei mesi, e ora fino al prossimo anno.
Ancora non mi è arrivata nessuna multa, e l'avvocato ancora non si è fatto sentire. Mi chiedevo quando e a chi va richiesta la conversione in giorni di lavoro della multa??
Come funziona?Si può richiedere anche dopo che è già stata resa?
Scusatemi ma ho guardato tra i post ma non sono riuscita a capire..
Grazie a tutti!

Ciao martixa,
se ti hanno ritirato la patente per 6 mesi presumo tu sia soggetta al 186b (o sbaglio?). Se è così :
quando ti arriva il DP con la condanna di arresto convertito in denaro e la multa puoi chiedere al giudice di convertire il tutto in giorni di lsu da svolgere presso un ente convenzionato con il tribunale. La difficoltà sta nel trovare un ente disponibile ad accoglierti quindi fossi in te mi attiverei subito nella ricerca.
Svolgendo gli lsu si dimezza anche il tempo di ritiro patente ma nel tuo caso mi pare troppo tardi.
Comunque parlane con il tuo avvocato perchè mi pare strano che non te lo abbia spiegato.
Ciao......