PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo il ricorso



aiutovelox
07-02-2008, 21:32
Ciao a tutti,
ho presentato il ricorso dal Giudice di pace per una multa da autovelox (158 euro e 5 punti sulla patente).

Ho alcuni dubbi, magari anche un po' infondati:
- in caso di rigetto del mio ricorso, oltre a pagare il minimo edittale (che poi sarebbe il doppio dell'attuale multa) i 5 punti diventano 10?
- se dovessi vincere, oltre a non pagare la sanzione amministrativa, i 5 punti me li tolgono lo stesso?
- se nel lasso di tempo tra la presentazione del ricorso e i 90 giorni perché il giudice di pace lo notifichi alla polizia che ha effettuato la multa, ricevo una cartella esattoriale perché non risulta il pagamento della multa, cosa devo fare? è possibile questa evenienza?

Grazie per l'attenzione che vorrete darmi.
Aiutovelox

aiutovelox
12-02-2008, 16:46
nessuno sa dirmi nulla?? .... :confused:

Avv. Di Giorgio
13-02-2008, 13:55
allora andiamo per ordine:
- in caso di rigetto, se il giudice compensa le spese, paghi solo la sanzione edittale, se vieni condannato alle spese, dovrai pagare anche le spese liquidate in sentenza. i punti non aumentano in caso di rigetto

- se vinci dovrai notificare una copia della sentenza al comune che ha elevato la contravvenzione, provvederanno loro d'ufficio (ma con mooooolta calma) ad aggiornare il tuo punteggio patente

- se dopo la vittoria riceverai una cartella dovrai notificarla all'ente concessionario per la riscossione per far sgravare il ruolo