PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica verbale e cambio di residenza

luposolitario55
16-04-2011, 09:16
Il giorno 14.04.2011 mi è stato notificato dal vigile un verbale datato 25.11.2010 per infrazione del 04.11.2010.
Il verbale era stato inviato al mio vecchio indirizzo di residenza, non so in quale data sia effettivamente arrivata la raccomandata, e presumibilmente restituito al mittente dall'ufficio postale.
Il giorno 04.12.2011 ho infatti traslocato e la nuova residenza decorre dal 06.12.2011.
Ci sono i termini per un ricorso/annullamento?
Da quale data partono i 150 giorni per la notifica? dal verbale o dall'infrazione?
Cosa posso o devo fare ( oltre a pagare, naturalmente....)

Sul verbale inoltre vedo scritto, in alto a destra: Consegnato presso CMP Napoli in data 19/01/2011.
Cosa significhi non mi è chiaro dato che avevo residenza in provincia di TV, ora risiedo in provincia di FM e l'infrazione è stata rilevatain provincia di RO.

Avv. G. Lore
16-04-2011, 10:18
I termini di notifica sono 90 gg. e non 150.
Si dovrebbe valutare il verbale per capire innanzitutto che infrazione sia e se sia il caso in cui infrazione e accertamento coincidono o meno per capire quale sia il dies a quo dei 90 gg.
Bisogna poi capire quando è stata svolta la prima notifica (che non può essere interruttiva dei termini se successiva alla data del cambio di residenza vistata da uno storico di residenza) per capire se la notifica sia tardiva o meno

luposolitario55
16-04-2011, 11:02
La ringrazio. Domani andrò in Comune a cercare di capire quando è stata inviata alla vecchia residenza e respinta dall'Ufficio Postale. Ho solo copia del verbale originale ma senza alcuna informazione e che sia stato inviato alla vecchia residenza lo vedo solo dall'indirizzo.
Quando in possesso dei dati vi invierò tutto per fax per vedere se c'è qualche possibilità.
Intanto le auguro un buon week end.

Avv. G. Lore
16-04-2011, 12:07
Perfetto e buon fine settimana anche a Lei