PDA

Visualizza Versione Completa : Visite Mediche...

Nilo91
15-04-2011, 10:38
Salve a tutti. Dunque apro questo post con una breve descrizione dei fatti:
Nella notte tra il 19 e il 20 febbraio sono stato fermato da un posto di blocco dei Carabinieri. Mi hanno chiesto di farmi l'alcool test e sono stato trovato positivo con un risultato al primo test di 1,05 e al secondo test 1,10. Mi hanno fatto firmare gli scontrini e il verbale ma non mi hanno rilasciato copia del verbale, comunque nel frattempo mi è arrivata la lettera da parte della Prefettura di Napoli nel quale mi hanno confermato una sospensione di 6 mesi dalla patente, quindi potrò prendere la mia patente il 21 agosto del 2011. Con questa lettera mi sono recato poi in una scuola guida per farmi prenotare le visite mediche e dopo alcuni giorni sono stato chiamato da questa scuola guida confermandomi di presentarmi alla commissione medica il 23 aprile 2012!, cioè 8 mesi dopo che è scaduto il termine. Dunque volevo sapere non è possibile in qualche modo ricevere la patente alla fine dei 6 mesi? Anche solo per andare da casa a lavoro, non so, farmi fare un permesso particolare. Poi vorrei sapere come funziona il processo penale perchè non mi è ancora arrivata nessuna carta a casa riguardante il processo. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

gigi sullivan
15-04-2011, 11:39
purtroppo questo è un problema della tua e di altre provincie, i tempi di attesa sono indecenti. A Milano va un po' meglio, basta un mesetto.

Però so che in seconda fascia alcune prefetture restituiscono la patente con la sola prenotazione della visita. Informati presso l'ufficio patenti della tua prefettura.

E ti consiglio, una volta che hai fatto la prima visita, prima ancora di tornartene a casa di prenotare la prossima, sennò sei sempre punto e a capo.