PDA

Visualizza Versione Completa : ho ripreso auto e patente ...

camillab
13-04-2011, 18:14
:) finalmente. spero di non essere l unica che ce l ha fatta. tra il deposito auto, l avvocato che ha chiesto il triplo di quello che aveva accennato e spese varie sembra che per un anno (questo deciso dalla commissione) possa vivere tranquilla. o guasi, dallo psicologo al sert ci devo andare comunque. non mi preocupa visto che non mi và neanche di fare cincin al momento. :p in quanto al viaggiare ... ::) da ridere ma per i centri grossi continuo ad usare treno e auto, una pacchia con l abbonamento. quello che è partito in euri dal una entra dal altra. però sono tornata autonoma, dopo guasi 6 mesi e mezzo (12 previsti). un abbraccio a tutti e tenete duro

anonimovespista
14-04-2011, 12:23
Grande camilla sono contento per te!

math78_im
21-04-2011, 08:34
bella lì!!
tra un mesetto anche io finisco il calvario!! (in teoria! O.o )

erofelice
21-04-2011, 10:34
pure io ..in teoria...

math78_im
21-04-2011, 14:19
beh, non ho quasi toccato alcol x 4 mesi.. non penso gli esami del sangue siano sballati...

erofelice
21-04-2011, 14:47
io invece non ho mai bevuto tanto da quando mi hanno sospeso la patente e ho il cdt a 0,9 che va benissimo ...

math78_im
21-04-2011, 14:56
eh... a saperlo.. :P

Patti89
25-04-2011, 18:19
Ciao CAMILLAB!!!
Per favore, dimmi come hai fatto?
La tua storia è surreale... Io sono ormai 5 mesi che continuo ad aspettare che qualcuno si degni di farmi sapere di che morte devo morire. Nn riesco a credere che in 6 mesi e mezzo il gip si è espresso e sei anche riuscita a trovare e svolgere sti benedetti lpu e uscire da questo incubo. In quale città vivi?
Io sono disperata e per quanta pazienza ho, sto per scoppiare.
Fatemi capire... Devo fare uno sciopero della fame davanti al tribunale di Roma per farmi prendere in considerazione???
Per di più, ciliegina sulla torta, se entro 2 mesi nn riesco a riavere almeno la patente, perderò il mio lavoro. Per questo devo dei speciali ringraziamenti alla tempistica della giustizia!

ninostar
26-04-2011, 14:35
.Ciao camilla...oggi a me è arrivata la sentenza del tribunale con la quale mi sono stati accordati i LSU....oggi pomeriggio vado dal mio avvocato per vedere ciò che mi dice lui..cmq volevo sapere da te se già da subito posso iniziare a svolgere questi benedetti lavori o cmq bisogna aspettare ancora qualche altra carta...:)Io già l'intesa con il centro dove svolgere i lavori l'ho già presa....grazie mille per la tua risposta...1 in bocca al lupo per tutto e goditi la tua nuova patente...ciaoooooo

straydog
26-04-2011, 14:46
.Ciao camilla...oggi a me è arrivata la sentenza del tribunale con la quale mi sono stati accordati i LSU....oggi pomeriggio vado dal mio avvocato per vedere ciò che mi dice lui..cmq volevo sapere da te se già da subito posso iniziare a svolgere questi benedetti lavori o cmq bisogna aspettare ancora qualche altra carta...:)Io già l'intesa con il centro dove svolgere i lavori l'ho già presa....grazie mille per la tua risposta...1 in bocca al lupo per tutto e goditi la tua nuova patente...ciaoooooo

Ciao Nino! auguri per i tuoi LSU..
per curiosità nel tuo caso hai aspettato il DP prima di richiedere i lavori sociali o ti sei mosso prima? l'ente era convenzionato col tribunale o te lo sei trovato tu?

ninostar
26-04-2011, 15:17
Ciao straydog...ti spiego come ci siamo mossi io ed il mio avvocato:
1) si prima abbiamo aspettato il decreto di sospensione patente
2) non appena arrivato il decreto abbiamo concordato con il GIP per il patteggiamento e la sostituzione della pena con i LSU.
3) d'accordo con il GIP siamo andati dal GUP per l'udienza preliminare che in caso di patteggiamento può essere quella definitiva..
4) nella sentenza mi sono stati accolti i LSU ed ho aspettato qualche giorno per le prassi della cancelleria per avere la notifica a casa.....
Questo è tutto fino al momento spero adesso di poter iniziare con questi LSU per poter riavere auto e patente...
fammi sapere qualcosa in bocca al lupo

straydog
26-04-2011, 15:31
Nino.. io son 14 mesi che aspetto il DP!!!.. la patente son già riuscito a riottenerla 6 mesi fa e ho anche giù superato la seconda serie di visite in cml..cosi per un altro anno con la patente son a posto!
Ma è tutto il discorso penale che è fermo...compresa la mia auto!!! ..il mio avv. mi dice di aspettare l'invio del DP prima di muoversi.. ma dopo tutti questi mesi inizio un po' a spazientirmi...e vorrei patteggiare gli LSU il prima possibile..
..complimenti a voi e ai vostri avvocati che in poco tempo vi han fatto ottenere gli lsu...

ninostar
26-04-2011, 15:43
Mi dispiace per te..però nn riesco a capire 1 cosa hai fatto richiesta di patteggiamento??oppure rimani in attesa di essere giudicato senza sapere nulla...per richiedere i LSU basta solo aspettare il decreto di sospensione patente quello che ti mandano dopo un mesetto circa per intenderci perchè già su quello si può lavorare sopra...almeno nel mio caso abbiamo fatto così...spero riuscirai a risolvere questo problema...auguri...

straydog
26-04-2011, 15:54
..non abbiam fatto richiesta di nulla ( a parte la custodia della vettura che ho ottenuto fin da quasi subito..) e siam in attesa di ricevere il DP ..ma come da più parti leggo...mi sa che ci si puo' muovere anche fin da subito..perchè a seconda dei casi ( il mio è un 186 con rifiuto accertamenti ) e dei tribunali i tempi son più o meno eterni...e 14 mesi per un pezzo di carta con una sentenza abbastanza scontata son davvero troppi!!!

Bostrom
27-04-2011, 17:06
:) finalmente. spero di non essere l unica che ce l ha fatta. tra il deposito auto, l avvocato che ha chiesto il triplo di quello che aveva accennato e spese varie sembra che per un anno (questo deciso dalla commissione) possa vivere tranquilla. o guasi, dallo psicologo al sert ci devo andare comunque. non mi preocupa visto che non mi và neanche di fare cincin al momento. :p in quanto al viaggiare ... ::) da ridere ma per i centri grossi continuo ad usare treno e auto, una pacchia con l abbonamento. quello che è partito in euri dal una entra dal altra. però sono tornata autonoma, dopo guasi 6 mesi e mezzo (12 previsti). un abbraccio a tutti e tenete duro

Io ho avuto una trafila simile, e come te adesso non posso fare più a meno dei mezzi pubblici per recarmia lavoro, niente stress per i parcheggi e spesa irrisoria!

Bostrom
27-04-2011, 17:08
Nino.. io son 14 mesi che aspetto il DP!!!.. la patente son già riuscito a riottenerla 6 mesi fa e ho anche giù superato la seconda serie di visite in cml..cosi per un altro anno con la patente son a posto!
Ma è tutto il discorso penale che è fermo...compresa la mia auto!!! ..il mio avv. mi dice di aspettare l'invio del DP prima di muoversi.. ma dopo tutti questi mesi inizio un po' a spazientirmi...e vorrei patteggiare gli LSU il prima possibile..
..complimenti a voi e ai vostri avvocati che in poco tempo vi han fatto ottenere gli lsu...
io dopo 5 mesi ho patteggiato e riavuto la patente senza attendere il dp..per fare istanza di patteggiamento non devi aspettare il dp, avresti potuto riprendere patente ed auto mesi fa...cambia avvocato..

erofelice
28-04-2011, 11:26
quoto bostrom...finalmente è chiaro che basta il decreto prefettizzio come nel mio caso...il dp te lo da il gip al patteggiamento

camillab
02-05-2011, 11:05
carissimi, non ci speravo ma ho riavuto la patente per un anno. alle diverse domande che mi sono state fatte sono un pò tutte legate ai miei reports precedenti. patente ritirata, il giorno dopo dal avvocato, subito richiesta per i lavori sociali (che mi sono cercata io e consiglio vivamente a tutti di cercarli in modo proprio), finite le ore mi hanno disequestrato la vettura (di cui mi avevano respinto la custodia), dopo poco più di sei mesi (invece che 12) mi hanno ridato la patente per un anno (io mi aspettavo 6 mesi). la multa (guasi 16.000 € annullata, idem spese processuali). il mio avvocato mi è costato una barca di soldi e anche il deposito. comunque è una lezione di vita. niente alcol al volante.

ViP3R87
02-05-2011, 14:43
comunque è una lezione di vita. niente alcol al volante.

D'accordissimo sul fatto che non si beve quando si guida ma è una distruzione della vita non una lezione ;)

camillab
02-05-2011, 23:01
... questa sera tornando dal lavoro tardi (ore 22.45) era di pattuglia il cc che mi ha ritirato la patente. non sò il perchè ma da sobri non ti fermano :) concordo che una rovina di vita e mi rimangio la lezione :D

Patti89
03-05-2011, 00:01
Dunque... Dopo 5 mesi so che il PM si è espresso con "decreto penale di condanna".
Ora l'avvocato continua a dirmi di aspettare la risposta del GIP che potrà arrivare domani come fra mesi e che solo in quel caso si potrà richiedere eventualmente di tramutare il tutto in lpu.
Quel che io mi chiedo è se effettivamente la procedura di richiesta dei lpu deve avvenire solo dopo che il gip si esprime o se ho arruolato l'avvocato dei simpson???

straydog
03-05-2011, 09:20
Dunque... Dopo 5 mesi so che il PM si è espresso con "decreto penale di condanna".
Ora l'avvocato continua a dirmi di aspettare la risposta del GIP che potrà arrivare domani come fra mesi e che solo in quel caso si potrà richiedere eventualmente di tramutare il tutto in lpu.
Quel che io mi chiedo è se effettivamente la procedura di richiesta dei lpu deve avvenire solo dopo che il gip si esprime o se ho arruolato l'avvocato dei simpson???

Patti89... leggi la discussione principale " LPU (lavori pubblica utilità): thread di riferimento "
( http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5967-lpu-lavori-pubblica-utilita-thread-di-riferimento-27.html#post50397 )
troverai tutte le risposte che cerchi su come poter anticipare le tempistiche sulla richiesta degli lsu e parlane col tuo avvocato
Lo so, tutti noi vorremmo arrivare alla conclusione quanto prima e ci sentiamo in balia di tribunali e giudici con in aggiunta quella sgradevole sensazione di aver "sbagliato" avvocato..

Patti89
03-05-2011, 13:43
Oggi avevo l'udienza dal giudice di pace che ovviamente nn è andata a buon fine ma del resto mi sono rassegnata per quanto riguarda la patente.
Però LA MACCHINA NO SANTO CIELO!!!
Parlando con l'avvocato, ho insistito per l'ennesima volta coi lpu ma nn c'è stato niente da fare. Mi ha chiaramente detto che l'auto è irrimediabilmente persa... Aiutooo. Che incubo ragazzi. Il senso di impotenza ormai è arrivato alle stelle.
A detta sua, nn è possibile richiedere i lpu e su internet girano tante frottole.
Forse avrà ragione ma è pur vero che dovrà pur esserci una soluzione per evitare questa maledetta confisca...

erofelice
03-05-2011, 14:14
se sono frottole te lo so dire il 12 maggio quando mi presento in udienza con lsu svolti...l auto noo pochi giorni fa gli hanno concesso lsu e gli hanno dissequestrato l auto da 35000 bieuri...non sono forttole informati da un altro avvocato

Patti89
03-05-2011, 15:27
EROFELICE grazie per la rapidità con cui mi hai risposto.
Leggendo a destra e sinistra effettivamente questi lpu esistono (introdotti proprio recentemente, nell'agosto 2010)... Perchè allora l'avvocato ha troncato il discorso dicendo che nn sono fattibili? (sicuramente sentirò altri avvocati)
Del resto cos'ha da perdere se li richiedessi? In fondo sarò io nell'eventualità a doverli svolgere...
Ho anche chiamato un amico avvocato penalista che nn ha nessun interesse nel dirmi una cosa per un'altra ed ha confermato le parole del mio avvocato. Dicendo inoltre che il dissequestro nn dipende dai lpu ma da altri fattori. Boh.
Sono in crisi!!!

straydog
03-05-2011, 15:54
Patti ti hanno contestato il 186 o il 187? hai commeso incidente? hai precedenti penali?
...nessun avvocato puo' negare l'esistenza del comma 9bis ove appicabile.. al limite puo' ritenerlo di facile attuazione o meno a seconda del tribunale competente, dipsonibilità di enti convenzionati , etc...
a questo punto al tuo avvocato richiedi una chiara spiegazione sul perchè li ritenga non fattibili nel tuo caso...

Patti89
03-05-2011, 17:18
Dunque:
-Art. 186 comma 2 lettera C
-Auto di proprietà, attualmente sequestrata da 5 mesi
-No incidenti
-Incensurata
Che dire?!
Forse è meglio che mi dò un'occhiata in giro...

Patti89
03-05-2011, 17:34
Ah ecco... Ora mi è tornata una cosa in mente...
L'avvocato parlava anche di tribunali. Ovvero in parole poverissime, al tribunale che mi sta giudicando, nn posso richiedere i lpu. Per richiedere i lpu bisogna farlo ad una sorta di giudice di pace (ma nn quello dove si vanno a contestare le multe) di un altro tribunale. Ora so che la mia spiegazione è molto terra terra ma spero qualcuno abbia capito.
In ogni caso io sono "giudicata" al tribunale di Roma e mi sembra assurdo che nn abbia convenzioni ecc...
Per concludere, nn so se è una buona idea ma la disperazione sale ogni giorno di più, vorrei andare a parlare col gip, senza avvocato, da persona a persona. Cavolo, avrà un cuore quest'uomo o no???
E' facile giudicare chi nn conosci!!!
Voi cosa pensate? Io ormai peggio di così nn posso stare e se magari mi concedesse 5 minuti della sua vita e vedesse che nn sono un'ubriacona ma anzi, una brava persona magari potrebbe in qualche modo almeno nn confiscarmi la macchina.

QUASI ASTEMIO
03-05-2011, 17:43
Patti89,
Vuoi un consiglio ??? Mi sembrava di avertelo gia dato un po di tempo fa ma te lo ridò volentieri.....
CAMBIA AVVOCATO !!!!!!!!!!
Per quel che riguarda l'iter da seguire leggiti i miei post o quelli di anonimovespista o quelli di camilla etc.etc.etc........I L.S.U DI AL TUO AVVOCATICCHIO ESISTONO SONO UNA LEGGE E LUI ( ALMENO CHE NON ABBIA FONDATI MOTIVI ) MA SEMPRE PER IL TUO BENE DEVE RICHIEDERLI SE TU LI VUOI FARE....!!!!!!
Ciao

Patti89
03-05-2011, 17:49
Si, sicuramente comincerò a dare un'occhiata in giro.
Io sono di Roma. Sapete consigliarmi qualche bravo avvocato penalista???

QUASI ASTEMIO
03-05-2011, 17:57
Guarda io non sono di Roma ma cmq io telefonerei al primo avv. sull'elenco telefonico e gli chiederei direttamente se lui conosce l'iter per i l.p.u se risponde positivamente bene altrimenti continuerei le telefonate fino a che trovo quello che fa per me !
IO FAREI COSI'....