PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di Sosta pagata in Sisal, ora arriva verbale!

Pingu
13-04-2011, 09:21
salve, mi rivolgo ancora a voi per un problema che mi si è presentato in questi giorni, il 17/11/2010 mi è stata fatta una multa di 38euro per divieto di fermata in Roma,nel luogo dove lavoro. Raccolto il preavviso, dove mi si presenta o la possibilità di pagare con bollettino o in sisal, in data 30/12/2010 mi reco in un tabacchino con il foglietto indicato da dare alla ricevitoria, e mi fa pagare 39,55. In data 03/02/2011 mi viene recapitata una raccomandata da parte della polizia municipale di roma, in chieti, nella mia vecchia abitazione. Quest'ultima l'ho potuta ritirare solamente in data 11/04/2011, visto che non mi è stato possibile per motivi di lavoro andare prima nella mia città natale e la posta si è rifiutata di consegnarla a mia sorella, dicendole che sarebbe rimasta in giacenza per 6 mesi e che potevo quindi ritirarla appena fossi rientrata. Ora questa notifica è la notifica della multa del 17/11/2010, dove non solo mi chiedono di pagarla, ancora, ma ci sono anche 11 euro per servizi di spedizione ecc. In più leggendo ciò che scrivono avevo tempo 60 giorni per pagarla, 60 giorni che sono passati già prima che la ritirassi. Ora la mia domanda è, come devo muovermi?
Attendo notizie.
Grazie anticipatamente
Lucia

Avv. G. Lore
13-04-2011, 09:37
La notifica è legittima perchè Lei il preavviso l'ha pagato in foret ritardo.
I preavvisi (che sono atti non previsti da nessuna legge) devono essere pagati entro pochi giorni...5, 10, 15, a seconda di quello che prescrive direttamente il preavviso).
A questo ounto lei deve pagare solo le spese di notifica, ma non potendo più svolgere l'opposizione deve recarsi al Comune di Roma in Via Ostiense e pagare direttamente ivi

Pingu
13-04-2011, 09:46
Grazie mille per la risposta, vedrò di recarmi appena possibile al Comune di Roma, con la ricevuta di pagamento.

Avv. G. Lore
13-04-2011, 09:48
Perfetto