PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione tardiva 126 bis

PaoloZ
12-04-2011, 16:02
Buongiorno, mi chiamo Paolo e avrei bisogno di una Vostra opinione se può valere la pena fare ricorso per una sanzione riguardante l'articolo 126 bis, tutto è cominciato che in data 05/01/2011 ho ricevuto un'atto giudiziario che in data 12/11/2010 avevo parcheggiato la mia autovettura in uno spazio riservato ai portatori di handicap senza esporre il relativo tagliando, in effetti avevo portato mia moglie non-vedente al lavoro ed essendoci un solo tagliando a disposizione era nella macchina di mio suocero che avrebbe ripostato a casa mia moglie al termine del suo orario di lavoro in quanto ho orari differenti dai miei, tra l'altro è stato poi pubblicato un'articolo sul giornale locale di Novara riguardante il mio caso relativo a questo vigile "furbetto" che era sicuramente in borghese e nel giro di neanche 2 minuti si è segnato la targa ed è andato via vedendo sicuramente che mia moglie è portatrice di handicap (la distanza dal parcheggio al posto di lavoro è di circa 50 metri); la multa l'ho regolarmente pagata dopo una trentina di giorni. Il giorno 11 di questo mese mi è arrivato un'altro atto giudiziario riguardante la mancata comunicazione dei dati del conducente, devo ammettere per ignoranza e buona fede che pensavo che con il pagamento della multa tutto finisse lì e che la decurtazione dei due punti sulla patente fosse in automatico; invece mi sono visto arrivare questa nuova sanzione di 284.60 euro e vorrei sapere la Vostra opinione anche considerando come motivazione alla mia dimenticanza il fatto che da metà Dicembre fino alla metà di Marzo la mia mente è stata principalmente occupata dalle preoccupazioni per un'intervento al cuore di mia moglie e che la comunicazione dei dati ai Vigili Urbani di Novara (che anno inviato gli atti giudiziari) è stata dimenticata.
Grazie per la pazienza per avermi letto e attendo una Vostra risposta. Grazie ancora.

Paolo

Dott. Perruolo
12-04-2011, 16:08
Da quanto riferisce non sembrano esservi spunti per una opposizione. Avrebbe dovuto effettuare la comunicare entro 60 giorni da quando ha ricevuto il verbale. Comunque, un risvolto positivo sussiste: non avendo effettuato la comunicazione, non verranno decurtati i punti.

PaoloZ
12-04-2011, 17:51
La ringrazio tanto per l'attenzione Dottore, mi rassegnerò a parare la nova multa.
Corsdiali saluti.

Paolo

Dott. Perruolo
12-04-2011, 18:02
Si figuri.