PDA

Visualizza Versione Completa : revisione patente dopo azzeramento punti

raftm84
11-04-2011, 19:45
salve e complimenti per il forum! avrei bisogno di una info sulla revisione della patente. Mi spiego:
nel giugno dell'anno scorso mi hanno sospeso la patente per 6 mesi per guida in stato di ebrezza 0,85 gr/l.
a gennaio riprendo la patente presso la prefettura...faccio notare che la commissione medica a tutt'oggi ancora non mi ha ricevuto anche se ho fatto gli esami del sangue...penso mi riceverà prim a dell'estate data la mole di lavoro che anno...nel frattempo a febbraio mi è arrivato il foglio per la revisione della patente da fare entro 30 giorni perchè avevo esaurito i punti, io però sono tornato solo ora in italia quindi non mi sono ovviamente presentato entro i termini. la patente è cmq in mio possesso e nessuna notifica mi è arrivata per la sospensione a tempo indeterminato finchè non faccio la revisione come indicato sul foglio di notifica della motorizazione.
Come dovrei muovermi....secondo voi? Io ad oggi avendo la patente posso guidare se non mi è arrivata nessuna notifica di sospensione a tempo indeterminato? ci sono dei termini per cui mi deve essere notificata?

grazie mille per l'aiuto
p.s.
se ho capito bene non avendo neanche ad oggi il certificato della commissione medica non posso sostenere la prova pratica ma solo quella teorica...la cosa ke non comprendo è che cmq non mi è arrivato nulla a casa dato ke non mi sono presentato alla reevisione nei tempi previsti.

gigi sullivan
15-04-2011, 11:33
non so come funzioni il discorso della revisione dopo i termini previsti, ma credo che la cosa migliore da fare sia recarsi di persona presso l'ufficio patenti della prefettura e chiedere informazioni.

Comunque anche se hai la patente in mano, ricorda che in caso di controllo, al terminale le forze dell'ordine vedono la tua situazione, quindi ti consiglio di non guidare.

Credo infatti che rischieresti la revoca, che potrebbe anche comportare un periodo in cui non puoi richiedere una nuova patente.