PDA

Visualizza Versione Completa : Fattura Enel



francesco.decesaris
07-04-2011, 21:27
Buonasera a tutti,
mi è stata recapitata una fattura dal fornitore di energia elettrica Enel, con un conguaglio anomalo. Mi spiego, ho effettuato una voltura da fornitura di energia da cantiere a fornitura di energia per uso domestico ( dopo aver terminato lavori e DIA ), premetto che il contatore di vecchia generazione è stato sostituito da tecnico Enel ( senza alcun preavviso ) e non ho potuto verificare la veridicità dei dati che ora mi fattura il fornitore. Telefonando al numero verde mi rispondono, che comunque è rateabile, al mio sollevare dubbi sulla effettiva lettura fatturata, mi dicono che l'unica arma a mio favore è il fatto che non sono stato avvertito del prelievo del contatore da cantiere. Il mio dubbio sta nel fatto che in cinque anni di fornitura di energia da cantiere non c'è mai stato un conguaglio così anomalo € 2.000,00, lo faccio presente all'operatore e mi conferma che il conguaglio è stato calcolato da settembre 10' a marzo 11' ( cambio di contratto ).
Ho qualche arma di difesa contro questi signori, che a mio modesto parere stanno tentando l'imbroglio a mio carico?
Fatemi sapere.
Francesco

Avv. G. Lore
08-04-2011, 15:35
Posto che in questo forum si da consulenza gratuita sulle sanzioni amministrative mentre la Sua vicenda esula dal caso di specie, c'è comunque la possibilità di percorrere la via della conciliazione che è stata attivata tra enel e associazioni dei dei consumatori