Visualizza Versione Completa : Processo breve
Ragazzi ma il processo breve quando e se uscirà servirà a far decadere i processi per guida in stato di ebrezza. Cioè ci tornerà utile questa legge?
Ragazzi ma il processo breve quando e se uscirà servirà a far decadere i processi per guida in stato di ebrezza. Cioè ci tornerà utile questa legge?
anch'io mi chiedevo questa cosa, magari un legale del forum potrebbe darci delucidazioni :cool:
MVagusta
07-04-2011, 10:19
se ci va di culo san silvio prendera' i miei voti anche dopo morto:-))
Quel gran p..o di m...a di Berlusconi si fa solo i cavoli suoi. A parte il fatto che l'inasprimento del 186 è opera sua e della Lega con il decreto del maggio 2008 per il quale stiamo passando l inferno che conoscete, se passa questa porcata del processo breve si dovrebbe applicare solo agli incensurati e dovrebbe diminuire i tempi di prescrizione da 5 anni a 4 anni 6 mesi e mezzo e 3 anni per il primo grado.(se passa come proposto)
MVagusta
07-04-2011, 10:54
quindi se non ti fanno il DP entro 3 anni non possono piu' farti pagare la multa?
La legge proposta prevede 3 anni per il giudizio di primo grado e una riduzione da 1/4 a 1/6 dell'incremento sul termine di prescrizione che dovrebbe essere di 4 anni.
Se il reato è prescritto, decade tutto!
Sono stati presentati infiniti emendamenti e il governo ha cambiato la proposta almeno 3 volte.
Bisogna quindi vedere alla fine quale testo diventerà legge.
Tutto questo per il rito ordinario, DP non ho idea.
bastians
07-04-2011, 12:42
inizialmente erano esclusi dal processo breve alcuni reati fra cui il 186 e 187...poi come dice massimo bisognera' vedere che succede alla fine
Pubblicazioni giuridiche: Prescrizione - www.legalefacile.it (http://www.legalefacile.it/nuovosito/pubblicazionigiuridiche/laprescrizione/)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.