PDA

Visualizza Versione Completa : Patente sostitutiva in motorizzazione: tempistiche?

Giuseppe_91
06-04-2011, 16:13
Ciao a tutti! al termine della sospensione dovrò recarmi in motorizzazione con patente documenti, certificato di idoneità ecc.
Ma una volta che consegno tutto nelle loro mani, quanto ci mettono a darmi la patente sostitutiva? E nel frattempo mi rilasciano un permesso di guida in attesa della nuova patente, o rimango ancora a piedi finchè non la ricevo?

MVagusta
06-04-2011, 18:28
ti danno un permesso di guida nel frattempo.........il problema e' che quel permesso non vale all'estero

gigi sullivan
07-04-2011, 11:31
Ciao a tutti! al termine della sospensione dovrò recarmi in motorizzazione con patente documenti, certificato di idoneità ecc.
Ma una volta che consegno tutto nelle loro mani, quanto ci mettono a darmi la patente sostitutiva? E nel frattempo mi rilasciano un permesso di guida in attesa della nuova patente, o rimango ancora a piedi finchè non la ricevo?

permessino provvisorio. la patente arriva in una ventina di giorni.

Giuseppe_91
09-04-2011, 11:47
Grazie! Un'altra cosa: non devo pagare nulla di aggiuntivo vero? non devo versare niente sul c/c della motorizzazione?

bastians
09-04-2011, 21:38
ovvio che devi pagare, a parte le foto...devi fare i versamenti alla motorizzazione per la nuova patente, se invece sei al secondo rinnovo no, non devi pagare nulla

Giuseppe_91
10-04-2011, 11:44
ovvio che devi pagare, a parte le foto...devi fare i versamenti alla motorizzazione per la nuova patente, se invece sei al secondo rinnovo no, non devi pagare nulla

E quanto dovrei versare? sul foglio che mi ha rilasciato la CML c'è scritto solo questo: recarsi alla UMC con foto, patente, e VERSAMENTI IN C/C PRESSO UFFICIO POSTALE UMC, ma non dice quanto devo versare
Sono col deretano per terra, basta soldi da regalare...

Giuseppe_91
10-04-2011, 13:03
Aiutatemi per favore non ci sto capendo molto...
Devo andare alla UMC di Milano con i vari documenti e l'attestazione del versamento sul c/c della UMC? Ma quanto devo pagare e dove, su che conto corrente? Inoltre il permesso provvisorio di guida fino all'arrivo della nuova patente te lo rilasciano loro in automatico senza ulteriori spese o devi fare tu richiesta scritta, e pagare ancora (marca da bollo ecc.)?

Giuseppe_91
19-04-2011, 10:34
Nessuno può darmi una mano?
Allora pongo la domanda in un altro modo:
vi ricordate all'incirca la patente sostitutiva quanto vi è venuta a costare per quanto riguarda i versamenti sul C/c della vostra UMC?
E per il certificato provvisorio di guida, valido fino all'arrivo della patente sostitutiva, bisogna fare richiesta scritta alla UMC con tanto di marca da bollo ( altri 15 euro :mad: ) oppure te lo rilasciano loro senza ulteriori spese quando vai a consegnare certificato di idoneità e patente?

bastians
19-04-2011, 12:17
scusa ma che ti costa andare in motorizzazione e in 2 secondi ti dicono tutto?

Giuseppe_91
19-04-2011, 12:31
Praticamente mezza giornata di lavoro (appena ottenuto) dato che coi mezzi impiego in tutto 2 ore ad andare e tornare... almeno rispondessero al telefono sti buoni a nulla, sono giorni che chiamo quando sono in pausa ma dopo un po cade sempre la linea :(

massimo
19-04-2011, 13:37
Se ricordo bene, devi consegnare la ricevuta dei pagamenti che hai fatto quando hai prenotato la visita in commissione medica. Uno di quei pagamenti è relativo alla riemissione della patente (te ne danno una nuova con scadenza limitata).
Nel dubbio, se non puoi andare in motorizzazione, vai in commisisone medica e chiedi.

bastians
19-04-2011, 19:47
no, devi portare il foglio che ti rilasciano in CML, quando sono andato in motorizzazione mi hanno dato da fare due versamenti diversi dalla CML, piu' marca da bollo, piu' foto, ma non ricordo l'importo se no lo avrei detto!! forse c'e' qualcosa in rete su qualche sito della motorizzazione, ma ripeto, meglio andare in motorizzazione

Giuseppe_91
20-04-2011, 11:38
Grazie bastians, ho chiesto la mattinata libera e sono riuscito ad andare, ho fatto due versamenti, uno da 9 euro e uno da 29,24(due marche da bollo? 14,62 X2 :confused:) in teoria ora non dovrei pagare più niente fino alla prossima visita in CML...
Un consiglio per coloro che dovranno fare la revisione di patente: fatela da privatisti, vi viene a costare esagerando 120 euro, mentre la mia (auto)scuola di ladri me ne ha chiesti ben 400!! per 2 esami e una visita medica!! è assurdo :o io 300 euro in piu non glieli regalo, pensate che con sti soldi mi posso rifare tutta la patente da privatista nello sciagurato caso che non passassi la revisione!