ptx
06-04-2011, 13:46
Buon giorno, vi scrivo questo post per cercare di ottenere delle informazioni riguardo il mio problema. Oggi 06/04/2011, salito sul treno, mostro al controllore il mio biglietto di 10 km timbrato alla macchinetta in data 04/04/2011. Egli mi dice che ha qualche dubbio sulla data (in quanto effettivamente risultava un po' sbiadita..) e, dopo avermi chiesto quando l'avessi fatto timbrare, e dopo avergli risposto "Oggi", se ne va lentamente del vagone per fare non so cosa. Al suo ritorno mi dice che doveva controllare per accertarsi della sua validità e mi chiede un documento, scrive su suddetto biglietto le informazioni da lui ritenute "necessarie", me lo ritorna, e sceso dal treno mi dice che nel caso in cui sia valido verrà strappato, altrimenti verrò informato. Adesso ho diversi dubbi, premettendo che ho sbagliato a non comprare e timbrare un nuovo biglietto, il controllore mi stava prendendo in giro o effettuerà veramente dei controlli? Se non avessi avuto con me un documento, cosa avrebbe fatto? Il documento che gli ho dato, riporta un vecchio indirizzo di residenza, la lettera verrà mandata a questo indirizzo comunque? Se aveva da subito intenzione di farmi la multa, perché non mi ha dato la possibilità di pagare subito e non mi ha dato la fattura? Se verrò informato tramite raccomandata, la multa quanto verrà a costare? 25-50 o 100-200 euro? Tenete conto che sono un minorenne.