PDA

Visualizza Versione Completa : compilazione "comunicazione di versamento unificato"



ziopasky
05-04-2011, 15:11
Buonasera vorrei cortesemente una delucidazione riguardo il contributo unificato.
Sto scrivendo un ricorso per un verbale presso il GDP di Firenze.
Nella documentazione ritirata da compilare e allegare al ricorso c'è anche un modulo intitolato "COMUNICAZIONE DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO UNIFICATO PER LE SPESE DEGLI ATTI GIUDIZIARI".
Nel quadro GENERALITA' DELL ATTORE O DEL RICORRENTE inserisco i miei dati.
Nel quadro GENERALITA' DEL CONVENUTO O DEL RESISTENTE cosa devo inserire?
Va per forza compilato questo modulo o posso apporre direttamente il contributo unificato (che ho già acquistato e che è di €33) direttamente sopra il foglio del ricorso?
Grazie mille

Avv. G. Lore
05-04-2011, 15:13
Lo ha già acquistato, quindi quel modulo non serve a nulla per Lei.
Apponga il c.u. sul ricorso o se deposita tutto a mani sulla nosta di iscrizione

ziopasky
05-04-2011, 18:35
grazie mille, davvero molto gentile

Avv. G. Lore
05-04-2011, 18:53
Dovere :)

ziopasky
06-04-2011, 17:58
Visto che è stato così chiaro e specifico, posso approfittare della sua disponibilità per chiederle un paio di cose sempre riguardo questo ricorso? :-)Grazie in anticipo!
Siccome il ricorso è congiunto e siamo due persone che abitiamo in città differenti (io e mia madre anche comproprietari dell'auto), vorrei poter aver la possibilità di poter fare tutto senza di lei perchè non le è facile muoversi, anche presenziare il giorno dell'udienza con sua delega, è possibile fare questo?Il verbale è comunque a nome suo. Mi da una bozza su come scrivere questa eventuale delega? Poi visto che ci è stato notificato il verbale dopo quasi 5 mesi, com'è la dicitura corretta quando scrivo "PER I SEGUENTI MOTIVI", io credo sia OMESSA NOTIFICA o RITARDO DI NOTIFICA, cosa mi consiglia? Ancora grazie per il suo lavoro e scusi se sono risultato troppo invadente.
Buona serata

Avv. G. Lore
06-04-2011, 18:12
Se il verbale è a nome di Sua madre, ma Lei comunque è comproprietario (sepcificandolo nel ricorso) può anche agire Lei da solo, dando provo della comproprietà a mezzo di certifica di proprietà del veicolo.
Per la seconda notifica ovviamente non è un'omessa notifica (avendola ricevuta) ma tardiva (sempre che lo sia....è stata fatta a mezzo posta?)

ziopasky
07-04-2011, 15:47
Mia madre ha ricevuto una racc da ritirare nella sua città in Comune.Era questo verbale di quasi 5 mesi prima.Chiamando i vigili della mia città (dove è stata rilevata la contravv) dicono di avermi mandato una raccomandata con il verbale due mesi prima.Facendo una ricerca presso le poste,con il numero che mi hanno comunicato 2 volte per essere sicuro, questa risulta inesistente.. in pratica ho ricevuto notifica solo dopo quasi 5 mesi.. prima di questo non c'è stata (e lo affermo con sicurezza) nessun avviso di nessun tipo.. tra l'altro neanche avevo trovato sul parabrezza il verbale..
Ne faccio piu che altro una questione di principio visto che qua a Fi la polizia municipale sta esagerando con multe "fantasma"...
Quindi io inserisco "PER TARDIVA NOTIFICA", giusto?

Avv. G. Lore
07-04-2011, 15:49
Se è certo che la notifica postale non sia stata consegnata alle Poste nei termini, sì la notifica è tardiva

ziopasky
07-04-2011, 15:52
Non ho parole per ringraziarLa di nuovo per la disponibilità
Buona giornata

Avv. G. Lore
07-04-2011, 15:53
Sono qui per questo...mi sfrutti quanto vuole :)