PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in orario falso!



ademase
05-04-2011, 00:07
Sono molto arrabbiato per aver preso una multa in modo ingiusto (ritengo che ci sia stata malafede).
Stamattina (come tutte le mattine) esco con la mia macchina per conto dell'azienda per cui lavoro per recarmi in banca. Da qualche giorno hanno istituito nella mia città la sosta a pagamento (strisce blu) sia per i residenti di zona che per tutti gli altri.
Trovo parcheggio (sulle strisce blu) e vado al parchimetro a pagare 30 centesimi che valgono dalle 11:40 (momento del mio arrivo) alle 12:15. Espongo il tagliando ben in evidenza sul parabrezza e vado in banca.
Torno alle 12:12 e trovo il verbale di 39 euro perchè "Sostavo in area riservata ai residenti senza esporre relativa autorizzazione". Allorché beffato scatto le foto con il cellulare per far notare le evidentissime strisce blu... e mi accorgo che l'ausiliario al traffico avrebbe rilevato l'infrazione alle ore 11:10!!! Ma io a quell'ora ero ancora seduto alla mia scrivania al lavoro.. Ho la solidarietà dei miei colleghi di lavoro e null'altro... anzi... tanta rabbia in corpo!! Cosa faccio?

Avv. G. Lore
05-04-2011, 08:11
Al momento non può fare nulla.
Da ciò che dice ha solo il preavviso sul parabrezza, atto non impugnabile, quindi o paga o attende la notifica del verbale (entro 90 gg., conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica).
Se può provare che a quell'ora la Sua auto (e non Lei) non fosse in transito motivi per procedere potrebbero esserci.
Intanto mantenga la prova del pagamento del ticket, qualora voglia attendere il verbale

ademase
05-04-2011, 14:18
Grazie mille.

Avv. G. Lore
05-04-2011, 14:21
Prego

fual
22-04-2011, 14:45
salve,
ma è vero che le strisce blu quando si trovano sulla carreggiata non hanno valore?

Avv. G. Lore
22-04-2011, 14:52
No che non hanno valore.
Il cds prevede che devono essere poste fuori dalla carreggiata, quindi un'ipotetica multa ha fondamenta oppositive

fual
22-04-2011, 17:34
Grazie per la risposta.

Avv. G. Lore
22-04-2011, 18:19
Prego