PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta fuori dagli spazi previsti dalla segnaletica

Luana
04-04-2011, 21:26
Ciao a tutti, scrivo brevemente quello che mi è successo e che trovo ingiusto: ho ricevuto una multa che dice " sosta fuori dagli spazi previsti dalla segnaletica" la macchina era però parcheggiata in un piccolo parcheggio libero (no strisce blu, solo strisce bianche mal disegnate e sbiadite) il quale è su tre lati circondato da delle mura mentre sul quarto lato ci sono dei "panettoni" (quelli in cemento) che separano il parcheggio dalla strada; io, non trovando parcheggio libero, ho parcheggiato l'auto accanto ai panettoni (ovviamente all'interno del parcheggio) con specchietti chiusi e ben vicina ai panettoni per non dare fastidio in caso di manovre di altri veicoli. Nel parcheggio inoltre non c'è nessun divieto ed io ingenuamente l'ho parcheggiata li, vedendo anche altri veicoli parcheggiati in altri giorni poichè lavorando in quel paese ci passo tutti i giorni). Scusate l'italiano a quest'ora non sono lucidissima ma non voglio arrivare all'ultimo momento, se non è chiaro qualcosa domani faccio le foto del parcheggio.
Secondo voi posso contestare la multa?
Fatemi sapere al piu presto!!! Grazie!!

Avv. G. Lore
05-04-2011, 08:09
da ciò che dice non sussistono motivi per procedere in opposizione

Luana
05-04-2011, 10:14
Quindi ho torto?Anche se non ci sono cartelli che vietino di parcheggiare li?Se non erro non sarebbe giusta una multa come questa se non intralcio il traffico e li di certo non davo fastidio a nessuno...

Avv. G. Lore
05-04-2011, 10:18
art. 157, comma 5 c.d.s.: nelle zone di sosta all'uopo predisposte (come nel Suo caso) i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.
Ahimè questo prevede la legge.
Non rileva se dava o meno fastidio

Luana
05-04-2011, 10:32
Ok, La ringrazio, se mi toccherà pagare la multa la pagherò...Buona giornata
Luana

Avv. G. Lore
05-04-2011, 10:33
Buona giornata a Lei

Luana
05-04-2011, 10:42
Ah mi sono domenticata di chiedere una cosa scusate: non mi è stato messo il tagliandino sull'auto ma solo la multa a casa e io ho parcheggiato in quel punto piu di una volta, se mi avessero messo il tagliandino sull'auto non l'avrei piu parcheggiata, cosi invece potrebbero avermi messo dieci multe uguali a quella ricevuta, dovrei pagarle tutte?? :( Se è cosi mi sparo!!!
Ultima cosa: come posso sapere se è stata fatta la foto di dove ho parcheggiato? Vorrei vedere sia il verbale che la foto se l'hanno fatta.
Grazie ancora per la vostra disponibilità!

Avv. G. Lore
05-04-2011, 11:13
Nessuna foto di sicuro, non avrebbe nessun valore.
Il preavviso sul parabrezza non è previsto da nessuna norma, quindi non vi è obbligo di porlo

robertigno
07-04-2011, 13:07
Salve ho presentato ricorso, usufruendo del vostro servizio, al Giudice di Pace di Roma tramite raccomandata verso meta' febbraio. ho indicato solo l'idirizzo di casa per essere contattato. da allora non ho saputo piu' nulla. cosa devo fare visto che sono passati quasi 2 mesi? grazie

Avv. G. Lore
07-04-2011, 13:09
Robertigno non intasare il forum con inutili doppioni.
La risposta ti è già stata data qui http://www.ricorsi.net/forum/divieto-di-sosta/3681-violazione-art-7-1-14-cds.html#post49240

robertigno
07-04-2011, 13:18
si mi sono reso conto ora, non pensavo che il primo msg l'avevo inviato...chiedo scusa

Avv. G. Lore
07-04-2011, 14:19
Assolutamente non si preoccupi, era solo un'indicazione a futura memoria