Visualizza Versione Completa : nuova organizzione per le cml?
kikko9006
04-04-2011, 19:25
Dal 1° aprile 2011 la prenotazione della visita per la Commissione Patenti Speciali Roma 3 Via San Benedetto del Tronto, si effettua presso gli Sportelli CUP della ASL Roma B.
Al momento della presentazione della richiesta di prenotazione lo sportello CUP rilascerà: la data della visita, il numero d’ordine progressivo, l’ora della Visita Medica e l'elenco dei documenti da presentare specifici per le diverse tipologie. Inoltre sempre presso gli sportelli è possibile effettuare il pagamento della visita medica. Gli Sportelli CUP attivi sono i seguenti:
- Largo De Dominicis, 6/8 dal lunedì al venerdì ore 13,00 - ore 17,30
- Via Mozart, 25 dal lunedì al venerdì ore 13,00 – 17,30
- Via Bresadola, 56 dal lunedì al venerdì ore 13,00 - ore 17,30
- Via della Rustica, 218 lunedì e mercoledì ore 11,00 – 17,30
martedì – giovedì - venerdì ore 11,00 - 13,00
- Piazza dei Mirti,45 lunedì e martedì ore 11,00 – 17,30
mercoledì - giovedì-venerdì ore 11,00 – 12,30
- Via Tenuta di Torrenova, 138 dal lunedì al venerdì ore 13,00 ore 17,30
- Viale D. Cambellotti, 11 dal lunedì al giovedì ore 13,00 17,30
venerdì ore 11,00 – 12,30
- Via Torricella Sicura, 4 dal lunedì al venerdì ore 13,00 ore 17,30
Via Cartagine, 85 dal lunedì al venerdì ore 13,00 - ore 17,30
- Via Antistio, 15 dal lunedì al venerdì ore 13,00 – 17,30
- Via Stazione di Ciampino, 31 lunedì e mercoledì ore 11,00 – 17,30
martedì – giovedì - venerdì ore 11,00 - 13,00 (30/03/2011)
che ne pensate? sembra un ottima trovata per noi di Roma
domani vorrei andare a prenotare ad uno di questi
fonti: Azienda Usl Roma B (http://www.aslromab.it/index.php)
kikko9006
05-04-2011, 13:54
aiutooo mi hanno prenotato la visita per il 13 luglio e la patente scade il 23 giugno!!! oddio e ora come faccio???
bastians
05-04-2011, 18:53
non puoi guidare fino al 13 luglio, e' successo pure a me
kikko9006
05-04-2011, 20:11
eh magari non sei di Roma... copio e incollo dalla discussione che ho messo sulla premium zone
nuovo problema..(art.186)
oggi, in previsione della scadenza della patente prevista per il 23 giugno 2011, vado a prenotare le visite per il secondo rinnovo e mi assegnano la prima visita il 13 luglio 2011 e come potete ben leggere si va oltre la scadenza.
sono di Roma e la prassi non so se vi è ben nota e quindi ve la riepilogo:
-ci si prenota alla commissione medico legale (l anno scorso mi avevano dato la prima vista dopo circa 1 mese)
-ci si presenta tale giorno e si fa la visita oculustica sempre presso la cml
-passati 30 giorni si ritira un foglio(sempre in cml) che ti invita a presentarti per le analisi cliniche e psicologiche presso la struttura indicata da LORO in via pigafetta
-si fa il prelievo con la prima urina e si ritorna dopo circa 1 settimana per la seconda urina e così via fino alla terza urina e per ultima la visita dalla psicologo
bene, tempo totale stimato di circa 3 mesi ma..
stavolta ce ne vogliono quasi 3 solo per trovare un posto libero e iniziare l iter
tanto che la prenotazione va oltre la scadenza della patente!
vado in motorizzazione e mi dicono che possono solo ed esclusivamente farmi un permesso di guida fino alla prima visita che in questo caso è il 13 luglio, la mia domanda: e dopo? praticamente rimarrei senza patente dalla prima visita all ultima fino ad aver ottenuto il foglio di idonieta psicofisica da portare in MCTC per ottenere una nuova patente..
eisiste un articolo in grado di tutelare la gente come me che per colpa dei lughissimi tempi burocratici ci rimette un posto di lavoro?
bastians
05-04-2011, 21:01
in effetti e' un bel casotto...io avevo la visita dopo una settimana dalla scadenza e son stato in effetti una settimana scoperto senza poter guidare (dopo aver chiesto conferme alla prefettura ovviamente), pero' il giorno stesso della visita ho ripreso il volante, ma la visita qui non e' come a Roma evidentemente, una sola mezza giornata in CML con le analisi gia' pronte e via con l'idoneita'
MVagusta
06-04-2011, 10:54
ma uno che viaggia per lavoro e deve andare all'estero e ad esempio ha la patente scaduta per colpa dei loro tempi come fa?
Ma inizate le analisi, in terza fascia, chi ve l ha detto che si può guidare?
A me non hanno rilasciato nessuna autorizzazione. Secondo me senza l'idoneità della C medica e con aptente scaduta non si puà guidare.
(peraltro è il caso in cui mi trovo io al secondo rinnovo).
MVagusta
06-04-2011, 12:34
Praticamente la patente mi scade a meta' maggio.......la visita la fissano a luglio,nel frattempo mi danno foglio che autorizza lla circolazione.......anche se la passo e mi reco in mototizzazione subito per la patente nuova serve un mese.........rislutato non posso guidare all'estero nel periodo delle ferie........
Ma perche' gheddafi non tira un missile nel posto giusto??
kikko9006
06-04-2011, 12:38
Praticamente la patente mi scade a meta' maggio.......la visita la fissano a luglio,nel frattempo mi danno foglio che autorizza lla circolazione.......anche se la passo e mi reco in mototizzazione subito per la patente nuova serve un mese.........rislutato non posso guidare all'estero nel periodo delle ferie........
Ma perche' gheddafi non tira un missile nel posto giusto??
sei di roma? non ricordo è passato un bel po di tempo...
MVagusta
06-04-2011, 12:49
no di Varese
Forse ti può essere utile sapere che se fai presente in commissione che hai esigenze particolari invece delle 3 analisi canoniche te ne fanno solo una sul capello.
Nel mio caso, residente all'estero, me l'avevano proposto. 1 giorno per prenotare le visite e 1no per farle...ma dipende chiaramente dalla regione di appartenenza (fanno come gli pare).
Giuseppe_91
06-04-2011, 16:12
Ciao a tutti! al termine della sospensione dovrò recarmi in motorizzazione con patente documenti, certificato di idoneità ecc.
Ma una volta che consegno tutto nelle loro mani, quanto ci mettono a darmi la patente sostitutiva? E nel frattempo mi rilasciano un permesso di guida in attesa della nuova patente, o rimango ancora a piedi finchè non la ricevo? :mad:
In motorizzazione ti danno subito un permesso per guidare. In parallelo ti danno appuntamento per ritirare la patente con la nuova scadenza.Questo la prima volta. La seconda, una volta ottenuta l'idoneità, puoi guidare e ti arriverà un adesivo a casa con la nuova scadenza (2 anni)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.