Visualizza Versione Completa : Serata di M..
123456789
02-04-2011, 12:08
Ero a Lecco, finisco di lavorare ieri sera alle 21.
Su invito di un mio amico vado a Parma, anche se la voglia era 0.
Avendo poco tempo non riesco a cenare.
A mezzanotte entro in discoteca.
Bevo 2 drink (vodka redbull), uno all'inizio della serata ed uno alla fine (verso le 2:30).
Dato che ero stanchissimo decido alle 3 di uscire dalla discoteca.
Non mi sentivo affatto ubriaco, molto stanco ma non ubriaco o brillo (tant'è che potevo far guidare la mia ragazza che aveva bevuto solo un bicchiere di vino)
Dopo circa 200 metri mi fermano I carabinieri (tra l'altro uno si stava bevendo una birra con atteggiamenti supponenti e da presa in giro, la mia ragazza gli ha fatto un bel video che a breve metterò su youtube)
0,82 il primo, 0,87 il secondo.
Rientro nella seconda fascia, mi tolgono la patente e mi fanno il verbale.
Sul verbale non vengono menzionati i punti decurtati, ciò può essere valido per un eventuale annullamento (cavillo) o è normale??
Grazie
Avv. G. Lore
02-04-2011, 16:15
Quello che hai in mano non è un verbale come sei abituato per le normali multe.
Sei nel penale, non nell'amm.vo, quindi ha sostanzialmente in mano un atto non impugnabile, ma una semplice comunicazione di aperuta del processo penale.
Sei stato sfortunatissimo perchè per pochissimo sei in seconda fascia e non in prima
123456789
02-04-2011, 17:11
grazie per la risposta.
secondo la sua esperienza posso rientrare nella prima fascia se punto sull ininfluenza dei centesimi?
in caso negativo quanto potrebbe essere la parte penale intesa come giorno di arresto?
grazie
123456789
03-06-2011, 00:10
Ho fatto ricorso al gdp che ha disposto la restituzione della patente.
Ad ora ho fatto 2 mesi senza patente.
domani la andrò a ritirare.
Adesso dovrei aspettare lo svolgimento della parte penale.
Con il mio avvocato farò richiesta dei lsu.
Secondo la vs esperienza avrò qualche poasibilità di non dover ridare la patnte?
Per motivazioni professionali non posso permettermi di non averla...
Grazie
[QUOTE=123456789;52508]Ho fatto ricorso al gdp che ha disposto la restituzione della patente.
Ad ora ho fatto 2 mesi senza patente.
domani la andrò a ritirare.
Adesso dovrei aspettare lo svolgimento della parte penale.
Con il mio avvocato farò richiesta dei lsu.
Secondo la vs esperienza avrò qualche poasibilità di non dover ridare la patnte?
Per motivazioni professionali non posso permettermi di non averla...
Grazie[/Q
dovrai ridare la patente soltante se sei a o punti, perche' in seconda fascia c'e' soltanto la sospensione della patente e non la revoca.
saluti
123456789
03-06-2011, 07:47
Grazie per la risposta.
Prima di essere fermato per stato di ebrezza avevo 20 punti.
Ma se il giudice, nel penale, disporrà la sospensione per 7 mesi (magari tra 1 anno, naturalmente spero di no volendo anche chiedere gli lsu) dovrò riconsegnare la patente e rimanere con la patente sospesa per altri 5 mesi?
bastians
03-06-2011, 10:52
se riesci a fare i LSU verra' dimezzata la pena, ergo se la sospensione sara' di 6 mesi minimo (e' il minimo della seconda fascia) tu dovrai scontarne 3, siccome 2 li hai gia' scontati, ti resterebbe 1 mese solo, tutto cio' a condizione che tu faccia i LSU, se no dovrai restituire la patente per altri 4 mesi almeno
QUASI ASTEMIO
03-06-2011, 10:54
Se i tre mesi scadono e lui non ha ancora finito i lavori se ha in mano la sentenza del gdp che gli a dato 3 mesi lui la patente la riprende ugualmente l'importante è che alla data della seconda udienza abbia finito i lavori.....
123456789
03-06-2011, 15:27
Mi ha chiamato la prefettura dicendo che devo tornare da loro a dare i risultati della CML (la visita ce l'ho a fine giugno), poi la prefettura manderà alla motorizzazione la richiesta di duplicazione patente...ma è tutto in linea con le normali procedure?
La CML rilascia una validità temporanea? generalmente di quanti mesi?
grazie
pelosi87
03-06-2011, 18:37
Ciao.
Scusa ma non ho capito come funziona questa cosa del ricorso.
A me l' hanno ritirata il 17 marzo e sto attendendo il DP ma ancora niente!Io avrei assoluto bisogno della patente in questi mesi estivi; secondo la tua testimonianza potrei riavere la patente ora per poi ridargliela in futuro??ho capito bene?
Che motivazioni hai dato per il ricorso al gdp?!
123456789
05-06-2011, 22:46
Ciao.
Scusa ma non ho capito come funziona questa cosa del ricorso.
A me l' hanno ritirata il 17 marzo e sto attendendo il DP ma ancora niente!Io avrei assoluto bisogno della patente in questi mesi estivi; secondo la tua testimonianza potrei riavere la patente ora per poi ridargliela in futuro??ho capito bene?
Penso che il gdp abbia accolto la mia richiesta perchè ho portato elementi a sostegno del fatto che l auto mi serve per motivazioni professionali, senza di essa sarei licenziato.
Naturalmente non ho precedenti di alcun tipo e ho la patente da molti anni.
corradox
06-06-2011, 01:26
Ciao 123456789 .
Io sono nella tua stessa situazione (anche io ci lavoro con la petente) e ho fatto ricorso allegando una lettere della ditta nella quale veniva sottolineato il fatto che il ritiro della mia patente mette in difficoltà pure lei (l'azienda) ma pare (queste le parole del avvocato) sia un ricorso fuori da ogni regola ed è stato rigettato...cmq domani vedo l'avvocato e mi spiegerà meglio!!!! Se fosse cosi ...... o l'avvovato non ci sa fare oppure è andato storto qualche cosa!! mi puoi spiegare meglio come ti sei mosso tu??
bastians
06-06-2011, 07:51
ragazzi..il ricorso il GdP lo accetta o no valutando diverse cose, ma credo la cosa sia molto soggettiva, non e' che una motivazione vada bene per tutti o con un certo tipo di ricorso si ottenga automaticamente la restituzione della patente, esattamente lo stesso motivo per il quale alcune prefetture danno come sospensione cautelativa meno mesi del minimo assegnato per quella determinata fascia; in ogni caso il ricorso va tentato ovviamente sperando venga accolto, ovvio che in caso di condanna la restante sospensione deve essere scontata in ogni caso
andrea1305
07-06-2011, 09:07
X 123456789....scusa ma dopo che tua hai vinto il ricorso al GDP cosa centra l'esito della CML in prefettura, una volta vinto il ricorso il provvedimento di sospensione della prefettura decade automaticamente, quindi di conseguenza decade tutto ciò che è riportato in quel documento, compreso le visite mediche e va avanti solo la parte penale. Se la prefettura di ha fatto questa strana richiesta evidentemente non c'è collegamento tra il ricorso vinto e i vari enti che dovevano essere informati, è il tuo avvocato che deve muoversi e mettere in atto le procedure per la comunicazioni ai vari enti (motorizzazione, cml, prefettura)
123456789
07-06-2011, 13:29
Non so,
Nel documento del gp c è scritto che si dispone la restituzione della patente vista la prenotazione della visita medica ovvero cml....
Qualcuno che c è passato ha lumi?
Grazie
andrea1305
07-06-2011, 13:53
ho capito, (forse) quindi la patente non ti è stata restituita per l'annullamento del provvedimento di sospensione disposto dalla prefettura?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.