PDA

Visualizza Versione Completa : sono rimasto a 0 punti patente... ma con una particolarità....

michele1199
31-03-2011, 12:24
Salve, ho un problema, io sto fininedo il corso per il recupero punti, ma oggi mi è arrivata la notifica del mio punteggio attuale della patente e sono a zero.... ora vorrei sapere cosa devo fare, posso finire il corso aspettando che il mio punteggio torni a 9?

Avv. G. Lore
31-03-2011, 13:38
Ha ricevuto solo la comunicazione dell'azzeramento o anche la comunicazione di revisione della patente?

michele1199
31-03-2011, 14:03
ho ricevuto solo la comunicazione dell'azzeramento, in questo caso posso finire il corso?

Avv. G. Lore
31-03-2011, 14:45
Il corso può finirlo, ma ahimè credo sia inutiliter svolto perchè comunque l'azzeramento è precedente e i nuovi punti non possono essere posti su una patente azzerata.

nivola1969
12-05-2011, 18:51
Salvo il caso di perdita totale del punteggio di cui al comma 6, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti. Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, della violazione di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l’attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti
Buonasera a tutti. Quello sopra citato è il comma 5 dell'art 126 bis.
Il mio dubbio è questo: se un titolare di patente ha al suo attivo 28 punti e commette una infrazione per la quale gli vengono sottratti 3 punti, e durante i due anni successivi non commette infrazioni che prevedono la decurtazione punti, il suo punteggio sarà di 27 (28-3=25. Assenza di infrazioni per due anni bonus di +2 punti quindi 25+2=27). Giusto?
Voglio dire il ripristino dei 20 punti si ha solo per chi scende sotto quella soglia; è corretto?
Grazie.

Avv. G. Lore
12-05-2011, 19:27
A mio parere è l'interpretazione giusta

nivola1969
12-05-2011, 19:53
A mio parere è l'interpretazione giusta

La ringrazio, Avvocato.
Sempre gentilissimo e celere.
Buona serata

Avv. G. Lore
12-05-2011, 20:20
In una giornata come questa l'attestato di stima vale doppio.
Grazie e saluti