PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente x guida in stato di ebbrezza, notifica e multa.

niky87
31-03-2011, 09:05
buongiorno,

in data 12/ febbraio 2011 mi č stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolico nei 2 test di 0.85 e 0.89.

i miei quesiti sono:

Ad oggi non mi č ancora giunta la notifica, in quanto si aggirano i tempi per riceverla? posso sollecitarla in qualche modo?

Inoltre volevo chiedere all'incirca dopo quanto tempo mi arriverā la multa, in modo da poter mettere via qualche soldo e non essere del tutto impreparato.

Grazie 1000

Nicolas

Avv. G. Lore
31-03-2011, 14:30
Purtroppo, seppur di poco, stai in seconda fascia, indi per cui non rientri nell'amm.vo ma nel penale e quindi non si applica la tempistica del 218 cds per la sospensione della patente.
In questi casi la legge non indica un termine per l'emissione/notifica dell'ordinanza del Prefetto per la sospensione cautelare della patente.
La Cassazione sul punto ha dichiarato che l'Amministrazione dovrebbe comunque notificare l'ordinanza in un tempo congruo, indentificato in 90 gg.

niky87
31-03-2011, 14:38
ok grazie,
e per quanto riguarda la multa saprebbe indicarmi i tempi?

ho sentito dire che arriva dopo la notifica della sospensione, anche dopo un anno;
Corrisponde a veritā?

Avv. G. Lore
31-03-2011, 14:43
Dipende da Tribunale a Tribunale.
Deve solo attendere ahimč