PDA

Visualizza Versione Completa : multa autobus

jimmy.good.
30-03-2011, 20:53
Salve,qualche giorno fà ho ricevuto una multa su autolinee extraurbane per mancato obliteramento del titolo di viaggio.Nel salire ho obliterato il biglietto ma nel movimento dell'autobus,ritraendo il biglietto,questo è stato obliterato solo parzialmente,anzi vi era solo la presenza di una linea che confermava l'obliteratura però senza la visione dei dati(ora,data...).Il controllore ha ritenuto opportuno multarmi per mancata obliteratura.Egli successivamente ha utilizzato una striscia di carta per controllare l'esatto funzionamento della macchina obliteratrice,che effettivamente funzionava.Mi ha fatto anteporre sia sul biglietto che sulla striscia di carta la firma,insieme alla sua,per poi conservare egli stesso il titolo di viaggio.Pensando che fosse solo una "furbata" ho chiamato la società dei trasporti,che mi ha confermato la procedura di ritiro del titolo da parte del controllore dopo la multa.Potrei fare ricorso??

Dott. Perruolo
31-03-2011, 10:00
per ricevere un parere, dovrebbe inviarci il verbale se le è stato consegnato al momento. Oppure dovrà inviarcelo quando le sarà notificato.