PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale errato per multa cinture



zerik
30-03-2011, 15:14
Salve,

Mi hanno multato per non utilizzare le cinture di sicurezza e aime' hanno ragione perche' le cinture vanno messe, ma la situzione era un po' strana , mi son fermato per rispondere al cellulare, ho tolto le cinture e peccato che mi son fermato in una fermata autobus mentre arrivava l'autobus :(. Fatto sta' che dall'altra parte della strada c'era una pattuglia dei vigili che si sono alterati per la questione dell'autobus e visto che non avevo le cinture mi hanno multato.
Sulla multa pero' la data e' sbagliata e riporta anno 2011 giorno 08 mese 11 , oltre che la mia via di casa e' sbagliata.
Cosa posso fare?
Vi mando per email la scansione della multa.

Grazie
Enrico

Avv. G. Lore
30-03-2011, 15:27
Riceverà a breve parere, anche se Le dico subito che l'errata indicazione della via è irrilevante (mero errore materiale di trascrizione) e lo stesso dicasi per la data del verbale (anche perchè dovrebbe provare Lei di che giorno effettivo si trattava...sanando il vizio dato che nel merito nulla ha da eccepire)

zerik
30-03-2011, 15:31
La data della multa effettiva mi pare si trattasse del 08 marzo 2011.
Se e' indicato 08 Novembre 2011( data che ancora deve arrivare ) teoricamente posso pagare la multa entro 60gg dopo 08 novembre?

Ringrazio

Avv. G. Lore
30-03-2011, 15:34
Teoricamente sì