PDA

Visualizza Versione Completa : Lavori socialmente utili

ViP3R87
28-03-2011, 16:43
Sono stato dal mio avvocato dopo essere stato a conoscenza di questa opzione e lui non mi ha voluto fare la domanda ai lavori socialmente utili perchè dice che non ci sono lavori (provincia arezzo) e la domanda non verrebbe accolta. Sinceramente penso che almeno dovrebbe provarci a farla o è come dice lui che tanto non ci sono i lavori e di conseguenza non serve a niente fare questa domanda???

erofelice
29-03-2011, 11:18
meglio che non mi pronuncio

ViP3R87
29-03-2011, 13:14
Ho detto qualcosa di male io o l'avocato ??? Non capisco...

erofelice
29-03-2011, 13:57
se tu trovi l ente che ti fa la dichiarazione di disponibilita e vai a patteggiare dal gip con pena commutata in lsu non possono non farteli svolgere...o meglio molto difficile che non te li fanno svolgere....se fai una domanda cosi a vanvera senza associazione certo che non la prendono in considerazione ma non penso che ad arezzo non ci sono associazioni disabili o altre cose da fare..poi non so dipende che fascia sei la tempistica eccetera magari per quello ti dice che puoi fare a meno di farli..

italiano
07-04-2011, 18:15
mi hanno fermato e sospeso la patente per art 186 tasso 0,89, il problema e che mi era capitato nel 2009 tasso 0,78 che pero ho estinto con l'oblazione, la mia domanda e' posso chiedere i lsu per il tasso 0,89 o no perche sono recidivo.....

massimo
08-04-2011, 09:12
Se recidivo entro 2 anni c'è la revoca della patente...Forse ti salvi perchè l'oblazione estingue il reato. Idem per i LSU
Se il fatto è commesso da soggetto già condannato nei due anni precedenti per il medesimo reato, è sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. ( 2b) (3)

mirko1585
11-04-2011, 09:04
per avere i lavori socialmente utili il tribunale dove vieni giudicato deve avere una lista di enti convenzionati da quest'ultimo!io per mia fortuna vivendo a torino il tribunale ha convenzionato degli enti e mi sono salvato così!

uraganoWS_
05-05-2011, 15:13
SCUSA mIRKO, tu hai per caso l'elenco?