PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio atroce



mattomic
05-02-2008, 20:13
hanno notificato a mio padre una multa. mio padre è residente e vive a catanzaro. La multa l'hanno fatta a me che sono residente a catanzaro ma di fatti vivo a roma.
Il ricorso lo devo fare io e lo devo seguire io in quanto vivendo a roma posso presentarmi al gdp.
1)Posso eleggere a domicilio la casa in cui vivo attualmente a roma?
2)e anche se non sono residente, ma di fatti sto sempre a roma, la notifica di cancelleria mi arriverà?
3)nel ricorso devo usare qualche forma particolare per dire che ricorro a nome di mio padre o basta dire che ero io alla guida?

IDC
19-02-2008, 19:44
ciao,
il ricorso dovrà essere redatto a nome di tuo padre, in quanto è lui il destinatario del verbale ed è quindi l'unico soggetto legittimato all'opposizione.

potrai provvedere tu al deposito e a presenziare in udienza con una semplice delega.

nel ricorso eleggi domicilio presso la tua abitazione a Roma, altrimenti potresti non ricevere la notifica del biglietto di cancelleria

camilla
28-02-2008, 13:52
Salve a tutti...rispondo qui perchè la mia discussione è stata chiusa e non so il perchè....il mio problema era lo stesso di questo ragazzo/a..solo che al posto del padre,c'è mia madre...ma a me avete dato risposta diversa..probabilmente mi sono spiegata in maniera errata!!!
Volevo solo aggiornarvi sull'esito dell'udienza..
Rimandata ad aprile per accertamenti sulla condizione di "zona ad alta rilevanza urbanistica" del luogo in cui ho preso l multa, da parte del Comune di Milano,che tra l 'altro non si è neppure presentato...:mad: