Visualizza Versione Completa : astinenza alcol per analisi recupero patente
heatwaves
25-03-2011, 21:35
ciao a tutti,
dovrei fare le analisi il 6 aprile.
ho chiesto a una mia amica che le ha già fatte quanto tempo senza toccare alcol fosse sufficiente per non avere problemi alle analisi e mi ha detto che 2 settimane di astinenza andavano bene.
solo che ho letto da alcune parti su internet che invece sono necessarie ALMENO TRE!
io ho cominciato a non toccare più alcol giusto quando mancavano 14 giorni (di solito bevo solo birra), e ora che ne mancano una decina ho paura che non siano sufficienti e di risultare quindi positivo.
che mi consigliate di fare? mi hanno detto che bere moltissima acqua (tipo 3 litri al giorno) mi aiuterebbe a passarle, ma ho paura che sia la solita leggenda metropolitana. è vero o no?
cosa succede nel caso che non le superassi? mi prolungano il periodo di sospensione della patente (ho già avuto un anno) o posso semplicemente rifarle dopo una decina di giorni?
grazie mille e scusate il disturbo,
danilo
Ciao,
a meno che tu non sia un alcolista, e non lo sei visto che hai tranquillamente smesso di bere da 14 giorni, 2 settimane sono più che suff.
Per il resto non dare retta a quello che si legge in rete.
heatwaves
26-03-2011, 14:37
grande, grazie mille :)
2/3 giorni al massimo per alcool, se non sei alcolista.
gigi sullivan
28-03-2011, 10:11
ciao a tutti,
dovrei fare le analisi il 6 aprile.
ho chiesto a una mia amica che le ha già fatte quanto tempo senza toccare alcol fosse sufficiente per non avere problemi alle analisi e mi ha detto che 2 settimane di astinenza andavano bene.
solo che ho letto da alcune parti su internet che invece sono necessarie ALMENO TRE!
io ho cominciato a non toccare più alcol giusto quando mancavano 14 giorni (di solito bevo solo birra), e ora che ne mancano una decina ho paura che non siano sufficienti e di risultare quindi positivo.
che mi consigliate di fare? mi hanno detto che bere moltissima acqua (tipo 3 litri al giorno) mi aiuterebbe a passarle, ma ho paura che sia la solita leggenda metropolitana. è vero o no?
cosa succede nel caso che non le superassi? mi prolungano il periodo di sospensione della patente (ho già avuto un anno) o posso semplicemente rifarle dopo una decina di giorni?
grazie mille e scusate il disturbo,
danilo
se sei un bevitore normale, tipo il bicchiere di vino al pasto e qualche birretta in più nel fine settimanas, non hai nemmeno bisogno di astenerti dal consumo.
Se però vuoi stare tranquillo, una ventina di giorni bastano e avanzano.
Io sono stato 3 settimane senza bere e sono andate perfettamente anche per me sono state le prime e mi hanno fatto un foglio documento che sono in grado di guidare per 1 anno. Bere tanta acqua fare sport non serve a niente, io bevo poca acqua e ho smesso di fare sport da quando non ho più la patente... Basta non bere.
Vorrei sapere quando saranno le prossime tra qualche mese o tra 1 anno???
Giuseppe_91
28-03-2011, 22:12
Io ho bevuto 3 drink medi-pesanti a un compleanno 10 giorni prima e due tre giorni prima delle analisi birra media al pub.
Risultato: CDT 0,8 su un limite che varia a seconda delle Cml ( a milano dovrebbe essere 1,6 o 1,8)
A meno che non bevi latte e vodka a colazione e sei un maniaco dei liquori, ste analisi sono solo uno spreco di soldi
Concordo giuseppe. Ma vogliamo parlare della visita psichiatrica?? Solo una scusa per toglierci i soldi (da un anno all'altro c'è stato un aumento del 30% dei costi)
erofelice
29-03-2011, 11:19
esatto , se non sei uno che beve 2 bottiglie al giorno di vino + altro puoi anche berti una birra prima delle analisi he il cdt non passa l 1
Beh il cdt forse no ma poichè ti cercano anche l alcool nelle urine meglio non bere niente per almeno 24 ore prima degli esami;)
bastians
29-03-2011, 12:50
Beh il cdt forse no ma poichè ti cercano anche l alcool nelle urine meglio non bere niente per almeno 24 ore prima degli esami;)
ovvio...ma le urine mica le fanno per prassi, a me mica le hanno mai fatte, dipende dalla CML
erofelice
29-03-2011, 13:51
secondo me nelle urine cercano droghe non alcool ....a me mai fatte urine...poi ognuno fa come vuole vacci a capire
gigi sullivan
29-03-2011, 13:54
secondo me nelle urine cercano droghe non alcool ....a me mai fatte urine...poi ognuno fa come vuole vacci a capire
ecco, a me 'sto fatto che ogni cml fa come gli pare mi sembra una puttanata, con ripetto parlando.
Le regole dovrebbero essere ben chiare e uguali per tutti.
Tralasciamo poi i tempi biblici delle cml. Assurdo che a Milano, dove vivo, sia sufficiente un mese di preavviso e in Campania, con decine di migliaia di dipendenti dell'asl ci voglia quasi un anno.
Sono veramente indispettito
erofelice
29-03-2011, 14:03
tutto assurdo ed ingigantito in questa legge ciucciasoldi....per l opinione pubblica siamo gli ubriaconi che andavano in giro a mirare i pedoni...poi vedo sul sito ministero un bel 1,56% di morti sulle strade all anno per ebbrezza e ogni volta ci sbattono sul giornale,siamo di moda adesso ..vai a spiegare alla gente che il 98,44% dei morti sulle strade è dovuto a stramaledetti sani alla guida ...
gigi sullivan
29-03-2011, 14:07
tutto assurdo ed ingigantito in questa legge ciucciasoldi....per l opinione pubblica siamo gli ubriaconi che andavano in giro a mirare i pedoni...poi vedo sul sito ministero un bel 1,56% di morti sulle strade all anno per ebbrezza e ogni volta ci sbattono sul giornale,siamo di moda adesso ..vai a spiegare alla gente che il 98,44% dei morti sulle strade è dovuto a stramaledetti sani alla guida ...
se almeno i nostri soldi fossero spesi per migliorare le infrastrutture.....
gigi sullivan
29-03-2011, 14:08
Si, poi oltretutto i giornali ti sbattono in prima pagina come ubriacone anche se il tuo tasso era 0,51.
Tra le varie merdate di questa legge c'è proprio la disomogeneità dei trattamenti nelle ASL (le mitiche commissioni mediche).
A me per un 186 senza incidenti fanno: Sangue + 3 urine a 7/10 gg una dall'altra+ visita psichiatrica (ridicola!!!)..un mesetto a loro disposizione per la modica cifra di 230 euro.
Le urine sono per: Alcool, oppiacei, cannabinoidi, barbiturici, benzodiazepine, metadone, cocaina, MDMA, anfetamine. Il tutto con soglie bassissime. Se positivo ad un rinnovo:addio patente.
In piemonte, da quel che ho letto, ti fanno l'analisi del capello in altre poco o niente.
RICORDO A TUTTI CHE LA LEGGE CHE INTRODUCE QUESTE PENE MEDIOVALI è DEL MINISTRO MARONI-LEGA (Decreto Maggio 2008 convertito in legge 3 mesi dopo)..ricordatevelo!!!
erofelice
29-03-2011, 16:34
caro Maroni se ti fischiano le orecchie di sera siamo noi del 186 che ti diamo la buonanotte...
gigi sullivan
30-03-2011, 09:04
caro Maroni se ti fischiano le orecchie di sera siamo noi del 186 che ti diamo la buonanotte...
un batterista con gli occhiali rossi la camicia gialla e la cravatta verde ministro dell'interno.....mah..........
Peraltro pregiudicato per aver addentato il polpaccio di un agente...
Ciao,
non per difendere Maroni, di cui sinceramente non mi frega niente, mi pare di ricordare che l'ipotesi di legge fosse stata proposta dal governo precedente che era quello di Prodi.
Ribadisco il mio post è assolutamente da considerarsi NonPoliticizzato :-D
Mah, non saprei. Certamente se si fa un decreto legge vuol dire che non c'è nessuna "progetto" di legge pregresso. Altrimenti si sarebbe portato avanti il disegno di legge in parlamento (che è invece stato coinvolto solo 3 mesi dopo per confermare il decreto).
Vabbè cambia poco...sempre legge liberticida resta.
Ma si infatti hai ragione cambia poco, quello che conta è che si tratta di una truffa legalizzata.
Raga il mondo è questo e non si cambia Maroni per molti sarà visto come il buono e noi i cattivi. Non ci possiamo fare niente. Di sicuro non avrà mai più il mio voto ne lui ne la lega ne con chi sta in coalizione con la lega!!!
Ritornando in argomento qualcuno ogni quanto richiedono le analisi in per quelli in terza fascia. Le ho fatte il 24 marzo e mi hanno fatto un attestato dove dice che sono in grado di guidare per 1 anno. Le devo rifare quando mi scade tra un anno o mi arriva una lettera a casa ogni 2 mesi???
bastians
31-03-2011, 08:02
le dovrai rifare fra 1 anno, quando ti scade
Sì sta a te metterti il "clock". Io ad esempio al secondo rinnovo sono andato lungo e al momento sono senza patente in attesa che la mitica commissione medica raccolga la documentazione e mi rinnovi per 2 anni (se tutto va bene).
Quindi comincia un bel pò prima che scada.
ALEX1181
31-03-2011, 20:20
A me l'anno scade a fine luglio, ma visto che vivo in una città estiva figuriamoci se riesco a stare in quel periodo a secco, quindi penso che vedro di fare tipo a meta o fine settembre auhauahu
comunque una cosa che in molti mi dicono (cose che comunque a loro volta qualcuno dice o ha raccontato) è che ti possono anche chiamare a caso per chiederti di fare le visite, è vero? e se si per chi? sempre dipende dalla tua zona o dal tuo tasso quando ti hanno fermato? (tipo io con 1.88 l'avvocato mi ha detto che il giudice sarebbe stato "buono" perche ero sotto il 2
erofelice
01-04-2011, 09:56
credo che i controlli a sorpresa li fanno solo x urine 187 oppure a quelli al lavoro che fanno i carrelisti ecc ...x 186 alcool gli esami sono credo sempre programmati
ALEX1181
01-04-2011, 10:05
Speriamo, perche qua tutti di dicono che ormai vieni catalogfato come alcolizzato e devi fare sia corsi al sert che anche queste visite a sorpresa, ma forse era una legge vecchia o sopra un certo livello
erofelice
01-04-2011, 11:05
diciamo che ti mandano se sei in terza fascia dall alcologo presso sert...se la visita è ok vai solo con le programmate in cml...se la visita dall alcologo non è ok oppure richiede accertamenti tossicologici allora si che iniziano i controlli urine che sono anche a sorpresa..sta tutto nella visita dall alcologo ( 80 eu )
gigi sullivan
01-04-2011, 11:14
io sono di Milano. Terza fascia, già fatto tre controlli programmati, sempre ok. non mi risulta che ci siano visite a sorpresa
ALEX1181
01-04-2011, 11:20
Ok, questa è un ottima notizia :) ora aspettiamo solo questi benedetti LPU...
comunque una cosa che in molti mi dicono (cose che comunque a loro volta qualcuno dice o ha raccontato) è che ti possono anche chiamare a caso per chiederti di fare le visite, è vero? e se si per chi? sempre dipende dalla tua zona o dal tuo tasso quando ti hanno fermato? (tipo io con 1.88 l'avvocato mi ha detto che il giudice sarebbe stato "buono" perche ero sotto il 2
in alcune province è vero.
io sono di Milano. Terza fascia, già fatto tre controlli programmati, sempre ok. non mi risulta che ci siano visite a sorpresa
Ogni quanto hai fatto i tre controlli?? Io sono andato alla cml mi hanno detto che le analisi sono andate bene e nient'altro...
gigi sullivan
04-04-2011, 13:54
Ogni quanto hai fatto i tre controlli?? Io sono andato alla cml mi hanno detto che le analisi sono andate bene e nient'altro...
prima volta sei mesi. seconda volta un anno. terza volta due anni. alla prossima spero che mi diano la validità per 10 anni
Gigi, forse le cose cambiano da regione a regione ma generalmente l iter è: 1, 2, 3 5 e 10 anni.
Tra una ventina d'anni è finito tutto-(
bastians
04-04-2011, 20:16
prima volta 1 anno e seconda volta 10 anni, seconda fascia....
Anche se si deve fare le analisi penso che non sia così problematica la cosa visto che danno 60gg di tempo per farle. Almeno io le ho fatte la prima volta ed è andata così poi credo che tutti riusciamo a stare 1 mese senza bere...
Il problema è stare a disposizione di lor signori per 1 mese per ca 20 anni.
Metti l'ipotesi, come il sottoscritto, che lavora il 70% del suo tempo all'estero...
La gente dovrebbe essere informata costantemente di quello che può andare in contro perchè nessuno se ne rende conto di cosa succede dopo che ti beccano...
gloria gia
06-04-2011, 13:28
vi posso chiedere una cosetta..?
sono da poco entrata nella vostra famiglia 186 anche per me, fascia b (1.08 e 1.05) voi come avete fatto a scegliere l'avvocato al quale affidare la vostra sorte ?
io sono residente a roma ma mi è stata tolta la patente nella provincia di rieti e la mia famiglia mi ha fatto carinamente notare che sarebbe un pò una minchiata prendere un avvocato di roma e pagargli la trasferta a rieti ... ergo devo trovare un avvocato a rieti. io purtroppo a rieti non conosco nessuno (ero in quella zona per una festa di paese e sono stata fermata tornando a casa) secondo voi come posso fare per trovare un avvocato pratico della faccenda in una cità che non conosco ?
vi prego rispondetemi :-)
gigi sullivan
06-04-2011, 13:44
vi posso chiedere una cosetta..?
sono da poco entrata nella vostra famiglia 186 anche per me, fascia b (1.08 e 1.05) voi come avete fatto a scegliere l'avvocato al quale affidare la vostra sorte ?
io sono residente a roma ma mi è stata tolta la patente nella provincia di rieti e la mia famiglia mi ha fatto carinamente notare che sarebbe un pò una minchiata prendere un avvocato di roma e pagargli la trasferta a rieti ... ergo devo trovare un avvocato a rieti. io purtroppo a rieti non conosco nessuno (ero in quella zona per una festa di paese e sono stata fermata tornando a casa) secondo voi come posso fare per trovare un avvocato pratico della faccenda in una cità che non conosco ?
vi prego rispondetemi :-)
Ordine degli Avvocati di Rieti (http://www.ordineavvocatirieti.it/NotizieOrdine/Notizie.asp)
qui c'è l'elenco degli avvocati del foro di rieti
ciao
gloria gia
07-04-2011, 14:21
eh ma fino a qui ci ero arrivata.. io vorrei sapere come si fa per capire chi è quello specializzato in queste cose....
Secondo gli stessi principi che seguiresti nella scelta di un avvocato a Roma, chiedendoglielo!
nicopol22
13-04-2011, 09:29
Concordo giuseppe. Ma vogliamo parlare della visita psichiatrica?? Solo una scusa per toglierci i soldi (da un anno all'altro c'è stato un aumento del 30% dei costi)
Ciao massimo...
a proposito di visita "psichiatrica" : io devo presentarmi a giorni da un, così definito, alcologo portando solo MCV e GGT.
Mi sai dire, o qualcuno mi può dire, in cosa alla fin fine consiste questo benedetto colloquio.
Parlando in giro tutti dicono di tutto e il contrario di tutto e vorrei chiedere anche a voi per raccogliere informazioni.
Grazie in anticipo, ciao.....
Dipende dalla regione, da dove la fai e dal singolo individuo che ti farà il colloquio.
Ti posso dire, per le mie esperienze, che sarà un normalissimo colloquio del tipo: che lavoro fai, con chi vivi, quanto bevi, se ti droghi, se soffri di problemi psichiatrici, prendi medicinali..
Questo se lo psichiatra è serio. Altriemnti dura 30 secondi e ti chiede a malapena come ti chiami.
Ridicolo
nicopol22
14-04-2011, 16:56
Dipende dalla regione, da dove la fai e dal singolo individuo che ti farà il colloquio.
Ti posso dire, per le mie esperienze, che sarà un normalissimo colloquio del tipo: che lavoro fai, con chi vivi, quanto bevi, se ti droghi, se soffri di problemi psichiatrici, prendi medicinali..
Questo se lo psichiatra è serio. Altriemnti dura 30 secondi e ti chiede a malapena come ti chiami.
Ridicolo
Grazie massimo per il chiarimento.
Ciao.....
kikko9006
01-05-2011, 10:24
uso questa discussione per non riaprirne un altra:
mercoledì 4 maggio dovrei sostenere la prima analisi del sangue e dell urina per il secondo rinnovo, il problema è che a pasqua(24 aprile) con tutta la carne che c'era mi sono ubriacato con il vino! raccomando che non sono un bevitore abituale ma ci vado giu giusto i sabato sera vorrei sapere se 10 giorni sono sufficienti per passare il cdt..
altrimenti potrei comunque rinviare ma preferisco evitare visto che è una lotta contro il tempo e che il 23 giugno scade la patente, Grazie
Giuseppe_91
01-05-2011, 14:10
Io ho bevuto a una festa di compleanno 3 drink medio-pesanti 5 giorni prima delle analisi e la cdt era 0,8.. direi che puoi stare tranquillo, ma da qua al controllo evita di bere ancora per sicurezza ;)
kikko9006
01-05-2011, 18:07
certamente non berrò e non mangerò al mcdonald :D
kikko9006
04-05-2011, 11:38
Io ho bevuto a una festa di compleanno 3 drink medio-pesanti 5 giorni prima delle analisi e la cdt era 0,8.. direi che puoi stare tranquillo, ma da qua al controllo evita di bere ancora per sicurezza ;)
ma tu dici prima di fare anche le analisi del sangue?
kikko9006
12-06-2011, 15:44
tutto perfetto! 2 anni di rinnovo e sono bastati 10 giorni di astinenza e una nutrizione sana..
mi ero veramente spaventato fiuu!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.