Jodyclick
25-03-2011, 16:53
Salve a tutti, sono nuovo del forum e in cerca d' aiuto per la contestazione di una multa. Analizzando il verbale ho potuto notare degli errori procedurali sostanzialmente formali : non è presente nei dati anagrafici del trasgressore e del proprietario del veicolo alcun CAP e vi sono errori ortografici nei nomi di due vie. Inoltre ho scritto nello spazio per le mie dichiarazioni che il semaforo al mio passaggio fosse ancora arancione e vorrei contestare che, essendo i carabinieri fermi al semaforo nell' incrocio alla mia destra, non avrebbero potuto verificare il colore del mio semaforo, ma lo potrebbero aver dedotto solo dal loro.
Perciò ponendo il caso che io (essendo neopatentato e non essendo un pilota di formula 1) abbia dovuto rallentare per affrontare la curva, impiegando più tempo per uscire dall' incrocio, sosterrò che al superamento della striscia d' arresto corrispondente al semaforo, quest' ultimo fosse arancione , divenuto rosso subito dopo, ragione per la quale gli agenti si sono insospettiti. Inoltre contesterò la superficialità dei carabinieri nel giudicare un illecito, in quanto non hanno potuto affidarsi alla loro percezione, ne avevano prove certe e fondate .
PS : scusate il lungo "trattato" , se poteste darmi qualche consiglio a riguardo ve ne sarei grato !
Grazie per l' attenzione
Gianmarco
Perciò ponendo il caso che io (essendo neopatentato e non essendo un pilota di formula 1) abbia dovuto rallentare per affrontare la curva, impiegando più tempo per uscire dall' incrocio, sosterrò che al superamento della striscia d' arresto corrispondente al semaforo, quest' ultimo fosse arancione , divenuto rosso subito dopo, ragione per la quale gli agenti si sono insospettiti. Inoltre contesterò la superficialità dei carabinieri nel giudicare un illecito, in quanto non hanno potuto affidarsi alla loro percezione, ne avevano prove certe e fondate .
PS : scusate il lungo "trattato" , se poteste darmi qualche consiglio a riguardo ve ne sarei grato !
Grazie per l' attenzione
Gianmarco