Visualizza Versione Completa : Ispettori e accertatori possono multare su strisce gialle (milano)
scriviacg
24-03-2011, 17:11
Buongiorno, volevo sapere se gli accertatore e Ispettori ATM, nello specifica con matricola 7529) posso elevare multe alle auto sulle strisce gialle.
Vorrei inoltre chiedere se nel caso di un ipotetico ricorso sia meglio affidarsi al giudice di pace o al prefetto e se ci siano diversità di costo in queste due pratiche.
grazie mille
Avv. G. Lore
24-03-2011, 17:15
Per strice gialle intende fermate bus?
Sì possono farlo in questo caso.
Se intende sosta disabili o altro tipo di sosta possono farlo solo se dipendenti comunali.
La differenza di spesa tra gdP e Prefetto è nel pagamento del contributo unificato (e 33,00) che va liquidato in caso di ricorso al Gdp e non al Prefetto
scriviacg
24-03-2011, 17:19
Le sono grato per la sollecita risposta. Per strisce gialle intendo sosta per RESIDENTI MILANO, così che la sua gradita risposta possa servire a più utenti.
mi perdoni la domanda provocatoria e di certo non a lei rivolta: Ma non trova ai limiti della legalità la pratica di elevare multe senza poterlo fare e che poi il cittadino debba sostenere il costo del ricorso per poterla vedere annullata? grazie mille e perdoni lo sfogo.
Avv. G. Lore
24-03-2011, 17:22
Certo che lo trovo, anzi è oltre il limite di legalità.
Nel caso di Milano però mi pare che i c.d. ausiliari siano dipendenti comunali, quindi comunque legittimati secondo le ultime sentenze della Cassazione
scriviacg
24-03-2011, 17:52
La ringrazio molto. Vi ho inviato il verbale di accertamento e quello di avviso per avere una vostra primaria consulenza. Aspetto il vostro responso e non le faccio perdere altro tempo in discussioni che sebbene interessanti non fanno altro che far bollire il sangue poichè ci rende conto che contro i sopprusi si può fare molto ma ci vuole anche molta dedizione e forse troppa spesa. cosa che credo sappiano bene anche gli stessi enti che emettono multe che, in alcuni casi, non potrebbero essere emesse. grazie mille della sua cortesia. buona serata
Avv. G. Lore
24-03-2011, 17:53
Ha centrato gran parte dei punti in relazione a questo business che sono diventate le sanzioni amm.ve
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.