PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso contro una multa



tomjones3
05-02-2008, 17:06
ho avuto una multa, che, oltre alla sanzione pecuniaria, prevede il ritiro della patente; avverso la stessa ho proposto ricorso dinanzi al giudice di pace. Di conseguenza non ho pagato la multa.
Qualche giorno fa è arrivata a mio padre, proprietario del veicolo, notificazione del verbale di contestazione, col quale lo si invita a pagare in quanto obbligato in solido.
La mia domanda: anche mio padre adesso deve proporre ricorso avverso quel verbale, riferendosi al fatto che io ho fatto già ricorso? è l'unica motivazione o c'è bisogno che lui argomenti anche nel merito?

Un altro dubbio: quando ho depositato ricorso nella cancelleria del giudice di pace, non ho provveduto a comunicare nulla ai carabinieri ( ente che mi ha contestato la violazione), nella convinzione che la comunciazione agli stessi venisse eseguita d'ufficio.
Visto che hanno invitato mio padre a pagare, mi sorge il dubbio che l'ufficio non ha provveduto a comunicare nulla... ma forse avrei dovuto farlo io???
E, se propongo altro ricorso a nome di mio padre, dev'essere effettuata qualche comunicazione ai carabinieri?????
Aspetto uan risposta! Grazie mille!

--------------------------------------------------------------------------------

Avv. Favero
07-02-2008, 18:00
Si, occorre fare un secondo ricorso.
No, del ricorso vengono avvisati dal gdp che gli notifica la data di comparizione