Visualizza Versione Completa : art. 186 - estinzione reato per LSU - costi deposito veicolo a carico dello stato?
anonimovespista
24-03-2011, 10:30
Ciao a tutti,
oggi ho avuto l'udienza in cui la pena è stata commutata in LSU.
In un'informale chiacchierata con avvocato e pm, è stata ventilata l'ipotesi che i costi di deposito del veicolo sequestrato ai fini della confisca, venendo estinto il reato, possano essere a carico dello stato.
A me sembra un po' strano, e non sono state date certezze in merito, però il discorso è appunto che se il reato viene estinto, ovvero come mai successo, lo stato dovrebbe pagare i costi del deposito di un veicolo sequestrato per un reato di fatto "mai accaduto".
Rivolgendomi in particolare all'attento Avv. Lore, ma anche agli altri utenti del forum: qualcuno ha conferme/smentite/notizie in merito?
Grazie
ninostar
24-03-2011, 16:57
Ciao anonimo vespista, purtroppo nn posso rispondere alla tua domanda..però mi interessava sapere come avviene la commutazione della pena in LPU in quanto io avrò l'udienza giorno 7 del prossimo mese di aprile...Quello che vorrei capire e se comunque fin quanto nn svolgeremo le nostre ore di servizio gratuito per lo Stato nn potremmo riavere ne patente e ne macchina e se a te hanno fatto problemi per le ore di lavoro consecutive al giorno..
Ti ringrazio anticipatamente e in bocca al lupo..speriamo che la nostra odissea finisca il più presto possibile
anonimovespista
24-03-2011, 19:17
Ciao,
se vuoi posso pure raccontarti la mia storia, ma come puoi leggere nel topic in evidenza e da quanto mi ha raccontato il titolare dell'ente presso cui svolgerò i lavori, non esiste una prassi univoca: dipende dal pm e dal giudice che ti trovi.
anonimovespista
01-04-2011, 00:08
UP!
Penso possa essere interessante ed estremamente utile per molti qui dentro!
allibito
03-04-2011, 17:39
Ciao a tutti,
oggi ho avuto l'udienza in cui la pena è stata commutata in LSU.
In un'informale chiacchierata con avvocato e pm, è stata ventilata l'ipotesi che i costi di deposito del veicolo sequestrato ai fini della confisca, venendo estinto il reato, possano essere a carico dello stato.
A me sembra un po' strano, e non sono state date certezze in merito, però il discorso è appunto che se il reato viene estinto, ovvero come mai successo, lo stato dovrebbe pagare i costi del deposito di un veicolo sequestrato per un reato di fatto "mai accaduto".
Rivolgendomi in particolare all'attento Avv. Lore, ma anche agli altri utenti del forum: qualcuno ha conferme/smentite/notizie in merito?
Grazie
anche a me sono giunte le stesse osservazioni in merito ai costi di depositi addebitabili allo stato...chissà se qualcuno ha notizie precise in merito
italiano
06-04-2011, 17:35
mi e' stata tolta la patente per art 186, tasso alcolemico 0,89, purtroppo mi e' gia successo nel 2009 con un tasso di 0,78 e premetto era natale e ho bevuto due flute di spumante, la mia domanda e' cosa succedera' alla mia patente visto la mia recidivita? grazie a chi mi risponde
anonimovespista
07-04-2011, 00:48
Sei assolutamente off-topic.
Apri una nuova discussione.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.