Visualizza Versione Completa : Multa da città nella quale non siamo mai stati
marcellotonut
23-03-2011, 16:16
Gentilissimi,
purtroppo dopo tanto utilizzo del forum come cultura ci è accaduto un fatto assurdo..
A mia moglie è stata notificata oggi una multa per divieto di sosta (con maggiorazione per notifica) dalla città di Napoli.
dov'è il problema?
noi abitiamo a quasi un migliaio di km da napoli e non ci andiamo da almeno 10 anni!
I dati della vettura però sono perfetti. Ma come è possibile?
Cosa devo fare?
Avv. G. Lore
23-03-2011, 16:18
Sarebbe da valutarlo il verbale e comunque provare ad opporlo comprovando che l'auto non sia stata a Napoli in quella data
marcellotonut
23-03-2011, 19:03
E come può dimostrarlo?
In ogni caso ho inviato il verbale
marcellotonut
23-03-2011, 19:04
Ma sono casi "normali"?
Lo dico perché vedo che non si e' scomposto :-)))
Per me e' una cosa folle.
Avv. G. Lore
24-03-2011, 09:22
Con la p.a. italiana non mi sorprende nulla.
Sugli elementi di prova deve saperlo Lei come dimostrarlo, non so quel giorno Lei cosa abbia fatto! :)
marcellotonut
24-03-2011, 12:23
Certamente non volevo sapere da Lei cosa ha fatto mia moglie quel giorno ;-)
Volevo capire come argomentarlo.
In ogni caso visto che ho inviato il verbale e' corretto che io aspetti il parere del suo collega che gestisce la pratica
Grazie
Avv. G. Lore
24-03-2011, 12:35
Perfetto
marcellotonut
30-03-2011, 08:39
Purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta da Ricorsi.net....
Nel frattempo ho risolto con il Comune, si è trattato di un'errore (mi hanno detto che in quel giorno ci sono stati problemi...?!?) e mi hanno assicurato di cancellare la multa.
Gentilissimi Avvocati mi potete dire come avviene il tutto e come posso io controllare che esso avvenga?
Grazie
Dott. Perruolo
30-03-2011, 08:44
Se fossi in lei mi fiderei fino ad un certo punto. Si dovrebbe far inviare un documento con cui le viene comunicato che il verbale è stato annullato. Se non lo annullano, corre il rischio di ritrovarsi in mano un verbale non più opponible per decorrenza dei termini.
Dott. Perruolo
30-03-2011, 08:46
Per il parere, contatti l'Associazione e verifichi se vi sono stati disguidi.
marcellotonut
30-03-2011, 08:54
Se fossi in lei mi fiderei fino ad un certo punto. Si dovrebbe far inviare un documento con cui le viene comunicato che il verbale è stato annullato. Se non lo annullano, corre il rischio di ritrovarsi in mano un verbale non più opponible per decorrenza dei termini.
Grazie farò subito così.
Molto gentile
Dott. Perruolo
30-03-2011, 09:04
Si figuri.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.