PDA

Visualizza Versione Completa : disco orario

emilie
22-03-2011, 21:29
Oggi ho trovato una multa sul parabrezza perchè avevo esposto il disco orario
con indicata l'ora 15.30, l'ausiliario mi ha fatto la multa perchè secondo lui il disco l'avevo messo alle 15.45. Ma non è vero e ho un testimone che era con me. Ma gli ausiliari che prove hanno? Fanno delle fotografie al disco? Su che basi affermano certe cose?Posso fare ricorso? la sanzione è di 39 euro ma è una questione di principio...
grazie

Avv. G. Lore
23-03-2011, 08:20
Il preavviso posto sul parabrezza non è un atto opponibile, perchè non previsto da nessuna legge.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale che deve avvenire entro 90 gg. dall'infrazione (se la notifica è postale per stabilire se sarà tempestiva si dovrà valutare la data di consegna alle Poste) e che conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Solo allora si potranno valutare ipotesi di opposizione

emilie
23-03-2011, 10:09
Avv. Lore
La ringrazio per la risposta. Passata la rabbia del momento ho pensato di pagare poichè ho saputo che per fare ricorso al giudice di pace devo pagare 33 euro per il contributo unificato. La multa è di 39...sono indecisa..

Dott. Perruolo
23-03-2011, 10:16
Si potrebbe optare anche per il ricorso al prefetto (sempre che ve ne siano i presupposti) che è esente da spese.