PDA

Visualizza Versione Completa : Telelaser Ultralyte targa estera

luciopro
22-03-2011, 19:23
Buona sera a tutti.
I vigili oggi mi hanno constatato una multa perché procedevo a 67 km/h con limite 50 km/h.
La rilevazione e' stata effettuata tramite telelaser Ultralyte e mi hanno firmato immediatamente.

Ora il quesito e' il seguente: il telelaser non fa foto ma mi hanno rilasciato lo scontrino. Sullo scontrino e' indicato che l'infrazione e' stato rilevato a 340,9 m dal punto di rilevamento.
Il vigile sul verbale ha anche specificato:
NB. segnaletica mobile di preavvisto posta a mt. 447,5 dal punto di rilevamento e fissa di preavviso.
In altre parole la segnaletica fissa non era posta a 400 di distanza dal punto in cui mi hanno rilevato la velocità, ma a 400 dal telelaser.
Posso fare ricorso?

Altro problema: io ho patente italiana ma macchina con targa estera. Quindi ho dovuto pagare immediatamente la contravvenzione. Tuttavia dato che non ho usufruito di un pagamento in misura ridotta (come acceda solitamente per i divieti di sosta) posso ugualmente fare ricorso?
Grazie mille

Avv. G. Lore
23-03-2011, 08:22
La presegnalazione era posta erroneamente, perchè i 400 m. devono essere contati dalla rilevazione e non dall'apparecchio.
Ma ormai ha pagato ed è decaduto dal diritto oppositivo avendo fatto acquiescenza alla sanzione.
Preciso che Lei ha pagato la sanzione in midura ridotta, nè più, nè meno dei divieti di sosta.
Forse Lei si riferisce al oreavviso sul parabrezza, che se non pagato determina la notifica del verbale dello stesso importo del preavviso.

luciopro
23-03-2011, 09:28
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo con targa estera si e' obbligati a pagare immediatamente pena il fermo del mezzo.
Le volevo chiedere se non e' possibile fare ricorso solo per la decurtazione dei punti.
Grazie

Avv. G. Lore
23-03-2011, 12:05
Ahimè no

luciopro
23-03-2011, 21:29
Peccato!
Mi scusi un'altra informazione: se non volessi precludermi l'opportunita del ricorso come devo comportarmi?
grazie

Avv. G. Lore
24-03-2011, 09:20
Reimmatricoli il veicolo con targa italiana per non dover essee costretto a trovarsi in tale condizione in futuro