Visualizza Versione Completa : art. 158 Cds
salve ho trovato sul parabrezza della mia autovettura un verbale di accertata violazione dell'art. 158 C.d.S. il 15.02.2011 per sosta in prossimità di una intersezione. premetto che nn è indicato il numero civico dove era posizionata la vettura e dato che trattasi di un incrocio a 4 strade nn si può capire dal verbale l'esatto posizionamento del mezzo.1) posso fare ricorso 2) deve arrivarmi a casa il "vero" verbale o posso fare ricorso su quello posto sul parabrezza che sul retro mi da la possibilità di farlo 3) la macchina non è mia ma è auto aziendale per cui il verbale arriva a me o alla ditta per cui lavoro e posso fare io ricorso o la ditta???grazie a chi vorrà rispondermi presto
Avv. G. Lore
22-03-2011, 18:21
Il preavviso non è atto opponibile, indi se volesse fare ricorso dovrà attendere la notifica del verbale entro 90 gg. dalla data dell'infrazione (se la notifica sarà postale per stabilire la tempestività o meno sarò rilevante la data di consegna alle Poste e non quella di ricevimento del verbale).
Il verbale conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
La notifica verrà fatta al propietario del veicolo e solo questi sarà legittimato a svolgere ricorso.
Allo stato non è possibile riferire alcun parere, dato che l'unico atto che rileva è il verbale.
Comunque la mancata indicazione del civico non è elemento da eccepire come da costante giurisprudenza della Cassazione
si ma sul retro mi da la possibilità di fare ricorso....
Avv. G. Lore
22-03-2011, 18:31
La cosa è alquanto strana e non comprensibile.
Per curiosità se può postare qui l'immagine del retro vorrei vederla
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.