PDA

Visualizza Versione Completa : Udienza Di Comparizione



niki78
05-02-2008, 14:08
salve volevo sapere se qualcuno mi può aiutare:(; Allora qualche tempo fà ho ricevuto una multa per passaggio con il rosso;
ho fatto il ricorso al G.di P.; e l'altro giorno mi è arrivata a casa la notifica degl' atti del ricorso, fissando la data dell'udienza di comparizione delle parti per il giorno 3 marzo p.v.; considerando che il giudice di pace dista circa 1000 Km dal mio paese quindi solo il viaggio per arrivarci pure in treno mi verrebbe a costare circa il costo del verbale cioè 160€;:mad:
volevo sapere come fare per non presentarmi ed evitare queste ulteriori spese di viaggio che considerando che il ricorso vada a buon fine andrei a spendere i soldi della multa ma se il ricorso verrà respinto andrei a spendere più del doppio.
vi prego datemi buoni consigli come fare per poter evitare il viaggio ed essere coperto a livello di difesa davanti al G. di P.
grazie anticipatamente.:confused:

niki78
06-02-2008, 09:42
ma non c'è nessuno che sa risponde?
Per picere che qualcuno mi aiuti

Barese90
08-02-2008, 17:19
scusa ma il giudice di pace non dovrebbe essere quello nel tuo territorio?

Avv. Favero
09-02-2008, 10:02
Potresti semplicemente non presentarti, ma corri il rischio di vederti addebitate e spese di controparte

niki78
12-02-2008, 16:00
Potresti semplicemente non presentarti, ma corri il rischio di vederti addebitate e spese di controparte
come non capisco se io mi non mi presento senza mandare nessuna giustifica alla mia assenza correrei il rischio di avere addebitate quali spese?

Avv. Favero
12-02-2008, 16:11
Si perchè potrebbe costituirsi controparte chiedendo di procedere.

prova55
13-02-2008, 18:22
buonasera a tutti , ho mandato una copia del verbale all' e-mail consigliatami sul sito, ma in 2 giorni non ho ricevuto risposta, eventualmente c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare... grazie

Ignorante
16-02-2008, 13:25
Però, fuori da ogni polemica, quando hai proposto il ricorso lo sapevi che l'Ufficio era così lontano e potevi quindi organizzarti per l'udienza. Esiste anche la possibilità di comparire per delega concessa ad un'altra persona (e non a farti rappresentare, nel qual caso avresti bisogno di un legale).
Se però il ricorso - che non conosco - avesse ottime possibilità di accoglimento allora potresti farti rappresentare da un legale, nella speranza che il giudice si pronunci a tuo favore circa le spese di giudizio.