Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto!

indemart
22-03-2011, 11:59
Salve, scrivo per avere, se possibile, dei chiarimenti riguarda alla possibilità di fare ricorso ad una multa che ho preso qualche giorno fa da un controllore atac all'uscita della metro, nonostante fossi in possesso di un abbonamento mensile agevolato per studenti (da 18 euro).
Premetto che sono una studentessa di 21 anni, non residente a Roma ma avente reddito zero (con certificazione isee che lo attesta), dunque sono esente dal pagamento della seconda rata delle tasse universitarie. Quando ho chiesto informazioni ad un addetto atac su quale abbonamento acquistare, mi è stato detto che essendo esente potevo prendere l'abbonamento agevolato da 18 euro e che avrei dovuto portare sempre con me il foglio di iscrizione all'università : invece qualche giorno dopo un altro controllore mi ha multata perche non avevo con me nessuna documentazione che provasse che fossi esente.
Posso fare ricorso? e se posso, è sufficiente presentare il foglio isee che attesti il mio reddito pari a zero per aver diritto a non pagare la multa? oppure mi hanno informata male e non ho i requisiti necessari per quel tipo di abbonamento?
Grazie in anticipo.
Marta.

Dott. Perruolo
22-03-2011, 12:17
Bisogna controllare le relative disposizioni contrattuali. Ci invvi tutta la documentazione ed entro breve tempo le forniremo un parere gratuito.