PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su strisce pedonali sbiadite

LauraCeravone
21-03-2011, 18:44
Salve,
mi è stata fatta in data odierna una multa di € 80,00 perché ho parcheggiato "sui passaggi e attraversamenti pedonali" (riportato come da multa, codice infrazione 2620).
Il problema è che le strisce in questione erano talmente corrose e sbiadite da non essere più visibili, anche in condizioni metereologiche ottimali.
Mi sono accorta di essere sulle strisce solo quando ho letto la causa della contravvenzione e ad una più attenta osservazione stradale ho notato che c'erano effettivamente residui di bianco sulla carreggiata.
Avevo sul momento una macchina fotografica con cui ho potuto scattare delle foto per testimoniare le condizioni delle strisce.
Posso presentare riscorso?
Grazie per l'attenzione,
Laura.

Avv. G. Lore
21-03-2011, 18:58
No per il semplice fatto che non ha in mano il verbale, ma il semplice preavviso che non è atto opponibile.
Allo stato o paga o attende il verbale (che deve essere notificato entro 90 gg., conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica).
Le foto comunque non possono rivestire particolare valore probatorio, a meno che non siano fatte in modo che indichino perfettamente il luogo dell'infrazione